Quando guardi una pianta in inverno con i rami spogli, tu sai che non sarà sempre così. Con l’arrivo della primavera, si riempirà di foglie; e poi verranno i fiori e poi cresceranno i frutti.
Tu sai questo perchè conosci la natura della pianta, e sai che il suo ciclo vitale prevede che, in autunno, perda le foglie per poi riacquistarle, per poi fiorire e per poi dare i frutti. E’ nella sua natura.
E tu sai che tutto ciò è scritto nel codice della pianta. Il suo DNA. E questo codice è già scritto in un piccolo granello: il seme.
Nel seme della pianta c’è già scritto cosa accadrà perchè è parte della sua natura.
Riesci a cogliere l’analogia con l’essere umano?
Ve ne sono molteplici, ma quella che più mi incuriosisce è legata alla conoscenza della natura umana.
Molte persone hanno difficoltà a comprendere se stessi e a credere nelle proprie risorse perchè non conoscono molto sulla propria natura. Non sanno che dentro di sè, vi è racchiuso il potere di rinascere dopo ogni inverno della vita, dopo ogni sconfitta; Il potere di rifiorire al momento giusto e di produrre risultati che daranno stura a nuove esperienze… frutti in grado di generare vita.
E tu? sei pronto/a a rifiorire?
un uomo che è riuscito a farsi prendere per il culo da dei decerebrati fighetti che pensavano di essere fenomeni perché giocavano in Eccellenza…
venditore di fumo come pochi altri al mondo…
Complimenti per la profonda similitudine
Ottimo articolo!