Non guardo quasi mai la tv, e quando lo faccio è per vedere un film in dvd o una trasmissione che mi interessa particolarmente. Ieri ad esempio, ho guardato su canale 5 Matrix condotto da Mentana. Ieri ricorreva il triste anniversario del crollo delle torri gemelli di New York, e la trasmissione aveva un taglio molto affascinante ed inquietante al tempo stesso. C’era un contradditorio circa le svariate ipotesi nate sull’attentato. Avevo sentito/letto qualcosa in passato ma non avevo mai approfondito l’argomento.
Si parla di un colossale complotto e raggiro da parte, addirittura, del governo stesso degli Stati Uniti. C’è chi sostiene che sia stato tutto organizzato ad hoc per avere ovviamente il motivo ufficiale e socialmente accettabile dall’opinione pubblica, che giustificasse le azioni di guerra che sono state fatte poi in seguito.
A supporto di tale tesi vi sono filmati, documenti ufficiali, ma soprattutto domande senza risposte che lasciano in effetti alquanto interdetti.
Sapremo mai la verità? Ma soprattutto, esiste davvero un’altra verità? perchè questa è la cosa più inquietante. Se così fosse, le implicazioni connesse a ciò, sarebbero davvero agghiaccianti…per il mondo intero.