Da sempre la politica non ha avuto grande appeal nei miei confronti. Giochi di potere, compromessi, mezzi e mezzucci per creare alleanze che poi si rompono, che poi si ricompongono… con lo scopo di migliorare la vita dei cittadini… AHAHAHAH… MAGARI, MACCHE’! L’unico scopo è continuare a governare e a disporre del potere.
Sì, sì, lo so, adesso riceverò i commenti di chi mi dice che la politica è una cosa importante nonchè seria, nonchè onorevole, che sto facendo una grossolana generalizzazione e che ci sono persone oneste che fanno politica per il bene della comunità. Sì lo credo anch’io, ma in un sistema che è in grado di fagocitare chiunque, anche chi è mosso da motivazioni onorevoli, non basta che ci sia qualcuno onesto. Il sistema deve cambiare.
Sono stufo! Sono stufo di vedere che poche persone governano e decidono di testa loro per tutti noi. Ma non dovrebbero fare il nostro interesse? Non parlo di sinistra e di destra, parlo di tutelare i diritti di tutti, tra cui il diritto ad un futuro; il diritto alla salute; il diritto alla felicità.
Se dovessi andare a votare oggi non saprei a chi dare il mio voto. Non sono più nè di destra, nè di sinistra, e non riesco a individuare una persona nell’attuale panorama politico, di cui sentirei di potermi fidare. Questo è un guaio. Lo è per me e ritengo che lo sia per molti altri. Quello che so è che mi piacerebbe che al governo, a prendere le decisioni, ci andassero persone giovani, fresche, con ancora degli ideali da realizzare. Non dei vecchi, privi di energie e interessati al potere. Solo un giovane può avere la forza e l’energia per cambiare le cose.
Il pericolo che le decisioni sui temi che contano vengano prese sulla base di interessi economici privati e non sulla base del reale benessere della comunità, è enorme e questa cosa mi preoccupa molto, come cittadino, come libero individuo, come imprenditore ma soprattutto mi preoccupa come genitore.
Pensare di costruire centrali nucleari per creare energia, quando siamo circondati dall’energia della natura… mi sembra una bestialità. Abbiamo fior fiore di esperti e ricercatori, vuoi davvero che non ci siano soluzioni alternative????? ma dai!
Continuiamo a investire nello sviluppo di motori sempre più potenti per le automobili pur sapendo che il petrolio è una risorsa finita e che la benzina è altamente inquinante… vuoi dirmi che i nostri scienziati non sarebbero in grado di realizzare motori che viaggiano con energia pulita???
Si investe per rendere le auto velocissime e potenti quando poi abbiamo i limiti a 130 km/h… le auto possiedono tecnologie super sofisticate e computer di bordo avveniristici, e poi usiamo ancora un motore a scoppio… ma non ti suona stupida la cosa?
Mah!
Ho trovato questo video sul “tubo”, guardalo. E’ l’ennesima sfuriata di Beppe Grillo alla trasmissione “Anno Zero“. Lascia da parte eventuali pregiudizi sulla trasmissione e sulle persone, qualora ce ne fossero. Ascolta la sostanza del suo discorso e dimmi che ne pensi.
E’ ora di finirla! La pistola alle tempie è meglio toglierla, fino a che siamo in tempo, dalle teste dei nostri figli. Ma dobbiamo agire noi, non possiamo aspettare e sperare che le menti che ci governano si illuminino. Il 12 e 13 giugno scendiamo tutti in piazza con le idee e la volontà di cambiare questa realtà da film dell’orrore.
Credo che indignarsi sia giusto, anzi doveroso davanti a un tale ABUSO DI POTERE da parte di governanti e ciarlatani… come lo è difendere la vita.
Mi fa molto piacere leggere questo articolo.
Forse una società seria è possibile.
Ciao Livio, ieri sulla gazzetta dello sport c’era un’articolo di Margherita Hack a favore del nucleare: “Il nucleare è l’unica fonte di energia pulita. In Giappone c’è stato un evento eccezzionale, ma non si può fermare la ricerca, dobbiamo prevenire i rischi”.
Ma perchè ha detto questo? Perchè uno scienziato come lei pensa questo? Io sono daccordo con te, con l’energia pulita, l’energia della natura si può fare tutto!
Ho letto e riletto il tuo articolo, non c’è una parola che io non possa condividere! Vorrei solo aggiungere che anche nell’ambito della medicina i nostri “dirigenti” stanno commettendo lo stesso errore, cioè quello di investire su cure che daranno loro il maggior profitto economico, piuttosto che ispirarsi al principio della tutela della salute delle persone; stanno boicottando vergognosamente la ricerca e la diffusione della medicina naturale. La deontologia ormai sembra non esistere più…
Mi permetto di riportare alcune tue domande che hai scritto sopra e che ritengo si prestino benissimo anche a questo argomento:
“Abbiamo fior fiore di esperti e ricercatori, vuoi davvero che non ci siano soluzioni alternative????? ma dai! …vuoi dirmi che i nostri scienziati non sarebbero in grado di realizzare motori che viaggiano con energia pulita???”. Ci fanno curare con il veleno… a te sta bene? A me suona così assurdo come concetto…
Come Roberto, anch’io sono rimasta perplessa quando ho sentito la Hack pronunciarsi a favore del nucleare, e anch’io continuo a credere che la migliore soluzione è allearsi con la Natura giovando degli infiniti vantaggi della sua energia pulita e primordiale.
Grillo ha ragione secondo me… spero che saremo in tanti a reagire, spero che saremo in tanti a difendere le tempie nostre e quelle dei nostri figli, il prima possibile!
Come sempre ti ringrazio per le riflessioni, gli spunti e i suggerimenti!
Buona serata 🙂
…sarebbe opportuno che i popoli venissero governati da SAGGI, a volte i giovani agiscono troppo “d’impulso…”.
Di solito i SAGGI sono gli anziani del villaggio, diventati SAGGI perchè, hanno vissuto esperienze di vita e in più perchè prima di loro dovrebbero esserci stati degl’altri saggi da cui prendere esempio…ecc. ecc. Per chiudere: il problema è che noi e i nostri figli non abbiamo più saggi a cui ispirarsi… e se ci sono vengono tenuti a margine dal sistema, meglio un popolo ignorante che non rompe i c…ni, ciò è anche dimostrato nei tagli a scuola e cultura…
un saluto
che amarezza..
Write well, support you to move on and look forward to your next article.
That is worth to try a lot of things in this life. So, you can surely try
to buy research paper.
Su questo sito ho trovato parecchie spiegazioni di quello che sta succedendo, sia dal punto di vista politico che economico:
http://informazionescorretta.blogspot.com/
Pubblica poi la traduzione italiana del Geab, comunicato pubblico di Europe 2020. L’ultimo è il GEAB N. 54:
Crisi sistemica globale: Autunno 2011 – Bilancio, Buoni del Tesoro, Dollaro, le tre crisi degli USA che causeranno il gravissimo collasso del sistema economico, finanziario e monetario globale
http://informazionescorretta.blogspot.com/2011/04/geab-54-disponibile.html