Skip to main content
CoachingDiario

Le cattive abitudini non vanno mai in vacanza. Vero, perchè al mare con me porto solo quelle positive!

By Luglio 18, 20112 Comments

Tra i tanti luoghi comuni che si sentono in giro c’è anche quello che dice che le cattive maniere/abitudini, non vanno mai in vacanza. In effetti chi è abituato a fare in un determinato modo, tende a ripetersi a prescindere da dove si trovi.

Coerente con la mia lotta contro la “programmazione mentale negativa” a cui spesso siamo sottoposti dall’ambiente che ci circonda, io mi sono attrezzato per poter mantenere fede alle mie abitudini potenzianti anche in vacanza. Mi sono portato attrezzatura per fare sport (occhialini per il nuoto, scarpette per correre, ecc.), libri sulla crescita personale, e scorta alimentare biologica. Senza diventarne schiavi intendiamoci (ci concediamo anche pranzi e cene al ristorante) intendo continuare a fare le cose che ritengo migliori anche quando sono in vacanza.

Non esistono scuse per non impegnarsi in qualcosa in cui si crede davvero. Al corso Vitality Coaching spiego con dovizia nei particolari cosa e come fare per vivere a livelli di energia altissimi e non farsi programmare il cervello da chi ha interesse a farci consumare le peggio cose, farmaci compresi.

Le vacanze, per me, sono un ulteriore opportunità per mangiare sano, fare attività sportiva, stare all’aria aperta, leggere, scrivere, sgombrare la mente e rigenerarsi. Le cattive abitudini preferisco proprio non portarle in vacanza e lasciarle chiuse in un cassetto in cantina… là dove nessuno le può scovare.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

Leave a Reply