Il motociclismo si sa, è uno sport pericoloso, può succedere di tutto. Quando corri a oltre 200 km/h a pochi cm dall’asfalto cercando angoli impossibili per un sorpasso, i rischi aumentano, e Marco ci aveva abituato a rischi al limiti dell’incoscienza.
Ma ieri la moto non stava andando così forte e Marco non stava facendo nessun azzardo. La traiettoria della sua moto, purtroppo, per ragioni ancora non molto chiare, ha coinciso con quella delle moto di Edwards e Valentino Rossi, che non hanno potuto evitare la collisione.
Quando un ragazzo di 23 anni, così vitale, positivo, solare perde la vita, si fa difficoltà a trovare le parole… oltre al naturale dispiacere per noi tutti e soprattutto per i suoi cari, l’unica cosa che mi sento di dire su quanto è accaduto è che se n’è andato facendo la cosa che amava di più: correre in moto.
C’è una frase che sentii una volta ad un corso e che mi sembra perfetta per questa occasione:
Posto che la morte è l’unica certezza nella vita di ognuno di noi, quando decide di venirti a prendere… fatti trovare vivo!
Beh, Sic direi che ci è riuscito brillantemente.
Ecco un bel video che ce lo ricorda ai suoi esordi…
httpvh://www.youtube.com/watch?v=RJ3tIJRiWjY
…forse il modo piu bello per salutarlo..i capelli un po’ piu corti, qualche centimetro in meno, ma il sorriso di sempre, vincente. ci mancherà. Mancherà a tante persone che quasi ogni settimana se lo trovavano in casa verso l ora di pranzo della domenica.
Un forte abbraccio ai suoi cari e a chi ha avuto la fortuna di conoscerti.
Ciao Marco, proteggici da lassù…
” … dopo Matteo aveva recuperato e … purtroppo è caduto … ”
^_^ <3
Chi " fa la differenza ", inizia da subito … <3
Grazie di cuore , LivioSgarbi … da parte di TUTTI … ((( … )))
Buona Vita .