Skip to main content
Diario

Ehi, hai mai pensato di condividere il tuo ufficio con qualcun altro? Una soluzione fantastica per chi lavora.

By Novembre 18, 2011No Comments

Martedì ero a Torino per una serie di appuntamenti di lavoro tra cui una sessione di business coaching. Di solito in questi casi mi reco personalmente presso l’azienda del cliente ma martedì, per una serie di motivi, ho scelto di riceverli io. La cosa curiosa su cui vorrei soffermarmi è che a Torino non possiedo una sede fisica della mia attività e questo potrebbe rappresentare un problema, eppure non è stato così. Ho potuto svolgere i miei appuntamenti di lavoro in maniera proficua, funzionale e professionale usufruendo di una struttura polifunzionale di uffici in coworking.

Devo essere sincero, era la prima volta che ne facevo uso ma ne sono rimasto decisamente soddisfatto.

Parlo di una struttura super moderna, tecnologica e funzionale nella quale si condividono aree comuni, uffici, sale riunioni, saletta relax, reception, connessione wi-fi, ecc. con altre realtà professionali.

Sei libero di affittare un ufficio, come una saletta riunioni o una sola postazione di lavoro, per qualche ora, un giorno, una settimana o per quanto tempo vuoi a costi decisamente accessibili e convenienti. Una soluzione ottimale per una start up o per chiunque si trovi nelle condizioni di dover avere un ufficio per tempo limitato senza rinunciare alla comodità e alla funzionalità che un ufficio proprio è in grado di garantire.

La struttura che personalmente ho utilizzato a Torino si chiama ToolBox, ma ce ne sono tante altre in tutta Italia. E’ un po’ come il concetto di car sharing. Se non hai la necessità di doverti spostare frequentemente e per lunghi tragitti, la condivisione del mezzo è una soluzione all’avanguardia, ecologica e super intelligente.

Risparmi denaro, tempo, sforzi e preoccupazioni. Non devi prenderti ulteriori impegni se non nei giorni effettivi in cui devi effettivamente lavorare. La struttura è moderna, attrezzata, informatizzata e hai anche la possibilità di creare un network di conoscenze con persone con le quali condividi gli spazi e che potrebbero rappresentare per te delle opportunità di lavoro.

Questa è un’idea brillante e va premiata, non pensi anche tu?

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply