Quest’anno me la sono davvero presa comoda. Sono partito l’11 luglio per le prime vacanze e sono di rientro dalle ultime oggi che è il 1° settembre. Tra un viaggio e l’altro qualche appuntamento di lavoro e un paio di riunioni. Quest’anno sono state vacanze lunghe. Ho trascurato anche il blog…
Non ho letto i giornali, non ho visto la tv, e non mi sono interessato alle news della politica e della cronaca. Ho preferito dedicarmi a me stesso, alla famiglia e alle relazioni sociali. Ho letto, ho fatto molto sport, mi sono svagato, rilassato e ho staccato quasi completamente la spina dal lavoro.
Nel frattempo, ovviamente, “il mondo è andato avanti” per la sua strada.
L’attività in ufficio è cominciata da una settimana e so che ci saranno per me (che rientrerò lunedì) una serie di cose importanti di cui mi dovrò occupare, perchè così è la vita. Dopo una sfida… ne arriva un’altra. Non è mai finita, e fino a quando non capisci questa semplice regola sarai sempre lì a lamentarti del fatto che non si può mai stare un po’ tranquilli. La realtà è che la tranquillità bisogna trovarla all’interno delle vicissitudini quotidiane che la vita ci propone. Non per tirarmela ma, in tutta sincerità, credo averla capita abbastanza bene come lezione. Non amo lamentarmi e non amo chi si lamenta, perciò… benvengano le sfide.
Serve a poco stare lì ad aspettare che passi il temporale. Lui passerà da solo in modo naturale. Quello che voglio fare è divertirmi a ballare sotto la pioggia (se eri presente all’ultimo Excellence Coaching sai di che sto parlando, vero?).
Comunque sia, sono carico ed entusiasta all’idea di ricominciare a lavorare a pieno ritmo. Una nuova stagione ricca di sfide ci aspetta.
Mercoledì inizia il Vitality Coaching e in questi giorni devo definire gli ultimi dettagli per rendere questa edizione ancora più bella rispetto all’ultima effettuata esattamente un anno fa.
Sento una grande responsabilità rispetto ai temi che tratteremo, soprattutto per quanto riguarda la salute e la vitalità. Ci saranno 150 persone verso le quali so di poter esercitare un’influenza benefica e ispirarle a prendersi cura della propria salute in modo da migliorare la qualità della loro stessa vita. E non è poco!!
Per questo motivo sto curando ogni minimo dettaglio. Sarà un super corso. Lo prometto!
ciao prof, ben tornato.
il corso Excellence coaching e possibile organizarlo una volta a torino ?
ciao.