Anche quest’anno ci avviamo a chiudere il bilancio aziendale in crescita, eppure là fuori c’è un disastro. La crisi c’è e si sente. Si sente a lavoro, si sente nelle chiacchiere dei bar, si legge sui giornali, si sente in tv, per strada quando incontri un amico.
Il momento è durissimo eppure ci sono aziende che nonostante tutto e tutti riescono a crecere. Sono felice che Ekis sia una di queste, ma se analizzo cosa e come stiamo facendo noi, capisco immediatamente che non si tratta di fortuna o casualità.
Il mercato della formazione e dei corsi è fortemente contratto. Le aziende spendono mooolto meno, e anche i privati. Siamo tutti un po’ più cauti nello spendere (cosa che in assoluto non è male, anzi!). Selezioniamo di più e meglio dove, quando e con chi investire il nostro denaro, sapendo che oggi gli errori si pagano molto di più che in passato.
E quindi? Quindi questo vuol dire che la scelta andrà a chi riesce a fornire il maggior valore al minor prezzo, con priorità verso chi dà valore.
Se stiamo crescendo è perchè riusciamo attraverso i nostri servizi (corsi, seminari, coaching, prodotti, ecc.) a dare reale valore alle persone e alle aziende con cui lavoriamo. I nostri risultati parlano chiaro.
Non posso dunque trattenermi dall’invitarti a concentrarti sul valore e non sul denaro.
Questo week end sarò Roma con un team Ekis di 15 persone al corso IMPARA DAI CAMPIONI The Challenge.
Avremo oltre 150 persone al corso. 150 persone che ci hanno accreditato la loro fiducia e che si aspettano valore aggiunto e noi lo sappiamo. Per questo motivo abbiamo preparato ogni singolo dettaglio (dalla logistica alla didattica) affinchè le loro aspettative vengano non solo rispettate, ma superate oltre ogni immaginazione. Ci impegneremo a farlo e so, per esperienza, che ce la faremo anche stavolta.
Sono questa attenzione e questa passione che ci permettono di crescere in questi momenti difficili.
Grazie a tutti voi….siete una certezza!
lisa 🙂
Ciao Livio,
le potenzialità nascoste spaventano i vecchi detentori del potere; meno male che c’è chi come te, rende possibile il cambiamento di cui tanto si sente parlare, di cui tanto necessita il mondo ma che per un motivo o l’altro, se non lo si ricerca, è difficile che venga attuato. La ricerca è personale, il desiderio di cambiare è latente in tutti noi, ma se non avviene lo scocco della scintilla…resta dormiente. Parte da noi, è sacrosanto, se non lo vuoi con l’anima è inutile neppure regalarlo!!!
Nel nostro piccolo stiamo diffondendo parte di questa voglia di fare la differenza, nulla di nuovo nel complesso, ma estremamente fruibile e sincero. Come un panino al salame. Logga.me, vuole permettere a chiunque lo desideri (dai 14 ai 100 anni, smanettone o neofita) di aprirsi gratuitamente un BLOG con una serie di servizi fantastici. Per farsi conoscere, per parlare di se, per poter gridare al mondo: io sono anche questo! 🙂
Insomma, una bella cosa, totalmente Italiana, che (anche se sono di parte) andrebbe pubblicizzata e spinta.
ok, non ti tedio oltre 😉
Se mi mandi un contatto che ti invio la brochure !
Cordialmente
Guglielmo
Investire sulla formazione è importantissimo e da il dovuto valore aggiunto alla propria professione. Anche coloro che rientrano nella categoria professionale “senior” non devono pensare di essere ormai arrivati e di sapere già tutto: stare al passo con i tempi è l’unico modo di poter competere seriamente nel mercato del lavoro.