Skip to main content
Uncategorized

Sirmione aspettamiiii…

By Dicembre 11, 20062 Comments

Oggi è stata una giornata dedicata al riposo e alla piccola Alice (che tra l’altro ha un pò di febbre…piccina). Riuscite ad immaginarvi un esserino tutta riccioli con gli occhi lucidi, che vi accarezza il viso e vi chiede di starle vicino vicino? Io vado letteralmente nei matti!
Comunque sono anche riuscito ad andare in palestra ad allenarmi. Domani mattina si parte x Sirmione dove mi aspettano 5 giorni di corso; si tratta di un corso davvero speciale: il RYLA. Rotary, Youth Leadership Award, un corso sulla leadership rivolto ad una cinquantina di ragazzi (e ragazze) di età compresa tra i 18 e i 30. In sostanza i leaders di domani!
Questa è l’ottava edizione che affidano a me, e se consideriamo che il Rotary non usa ripetere lo stesso programma di un Ryla due volte, questo significa che il corso sta riscuotendo molti consensi.
Per questa edizione mi affiancheranno Alle (l’insostituibile), Dario dj ed Elenina.
Ad essere sincero non vedo l’ora di cominciare. E’ un corso al quale sono molto affezionato e nel quale mi sento di svolgere una funzione molto importante nei confronti dei ragazzi che ogni anno lo frequentano. Ricordo ancora in maniera fortissima il primo Ryla. Eravamo solo io e Falco, e facemmo un lavoro davvero straordinario. Fu così coinvolgente, e non solo per gli allievi, che alla fine del corso, ci ritrovammo noi due, soli in sala (gli allievi erano appena usciti per il pranzo) che senza dire una parola cominciammo a piangere per le emozioni che stavamo provando. Nelle edizioni seguenti, in pratica ogni anno, il coinvolgimento fu sempre a mille e dopo otto anni posso dire di aver aggiunto circa 400 persone nella lista del mio team della vita e, nei prossimi giorni, ne aggiungerò altre 50.
Vi terrò aggiornati da Sirmione.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

  • Carlra ha detto:

    Buon lavoro per questa nuova avventura! sicuramente ci sarà spazio per il successo, e questi nuovi leader di domani saranno sicuramente migliori dopo averti conosciuto….è così. Penso al pensiero che hai fatto sui politici, ed è vero che, al di là del partito, più che parlare del proprio programma c’è la tendenza a screditare l’altra parte. Confido che i nuoi leader sia migliori! Un abbraccio con infinita stima.
    Carla

  • carlotta o toti come ti va... ha detto:

    sono una ex RYLA , anche se i rylini non possono essere definiti ex, mai!…quest’ anno non riesco proprio ad esserci…purtroppo…ma grazie anche a quell’esperienza unica ora sto muovendo i miei primi passi verso quello che voglio diventare!grazie!buon lavoro a voi…ma buon lavoro anche a me!!