Skip to main content
News

Se avessi un pezzo di vita…

By Aprile 11, 2006One Comment

Saluto affettuosamente tutti gli amici che oggi a Roma hanno seguito il corso O.S.A. (Obiettivo, Scopo Azione). Devo dire che mi sono divertito molto, e che vi ho visto molto attenti e motivati. Mi raccomando conto sul fatto che facciate il primo passo e che finiate la pianificazione delle Azioni da compiere per realizzare i vostri obiettivi.
Ah, tra l’altro, cosa ne dite di scrivere un vostro commento di feedback sul corso? Magari spiegando quali nuove traiettorie la vostra pallina sta prendendo dopo aver cambiato l’angolo del polso.
Mi perdonino coloro che non riescono a capire la metafora golfistica… ma chi era al corso so che capirà.

Come già preannunciato, domani mattina avrò una coaching con un manager dopodichè partirò per Arma di Taggia per fare coaching con il tennista. Non vedo l’ora, mi entusiasma davvero la prospettiva. Adoro il tennis, e adoro fare coaching.

Ho appena ricevuto da Mary (che saluto affettuosamente) una di quelle mail con allegato di Power Point da “far girare”. Premesso che non mi piace la cosa e che solitamente le cestino subito, in questo caso ho scelto di leggere l’allegato e devo dire che mi è piaciuto molto. Ve lo ripropongo qui sotto perchè merita davvero. Mi sono commosso e, ancora una volta, ho pensato a quanto mi piacerebbe riuscire ad esprimere allo stesso modo i miei sentimenti. Sembra che si tratti di una lettera di Gabriel Garcìa Màrquez. Non ne ho appurato la fonte ma non importa, ciò che conta è il contenuto. Buona lettura

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.

Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.

Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce.

Andrei avanti quando gli altri si ritirano, mi sveglierei quando gli altri dormono.

Ascolterei quando gli altri parlano e con quanto piacere gusterei un buon gelato al cioccolato.

Se Dio mi desse un pezzo di vita, mi vestirei in modo semplice, e prima di tutto butterei me stesso in fronte al sole, mettendo a nudo non solo il mio corpo, ma anche la mia anima.

Dio mio se avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • Adriana ha detto:

    Poichè Dio mi ha donato un pezzo di vita… passeggio tra i prati verdi con chi amo sentendo il profumo dei petali che cadono dagli alberi in fiore e mi innondo di luce in ogni attimo… e ricordo sempre quanto sia bello il dono che ho ricevuto.

Leave a Reply