Skip to main content
News

Dialogo nel buio

By Maggio 1, 20063 Comments

Domani mattina (anzi questa mattina, visto e considerato che è l’una di notte) avrò un appuntamento di lavoro importante per l’organizzazione di un corso di cui sicuramente vi parlerò in qualche prossimo post, per cui ho deciso di salire a Milano il giorno prima (cioè “ieri”)!!!

Nel pomeriggio avrò quell’appuntamento di cui parlavo nell’ultimo intervento, e devo dire che a questo punto la curiosità e l’aspettativa sono cresciute notevolmente.
Vi svelo “il segreto”. La cosa a cui mi riferisco si chiama [url=http://www.istciechimilano.it/il-nostro-istituto/dialogo-nel-buio]Dialogo nel buio[/url]. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’istituto dei ciechi che consiste nel fare un percorso completamente al buio passando per alcune stanze che riproducono ambienti diversi tutti da scoprire attraverso i sensi e il dialogo con la guida non vedente, svelando

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Andrea Basile ha detto:

    Beh come è andata? E’ vero che è una grande esperienza? Me ne hanno parlato in molti e la voglio fare anche io.
    Attendo il tuo parere!
    Andre

  • Carla Favazza ha detto:

    ciao! ho letto anch’io l’altro giorno di questa iniziativa. So che sarà aperta a fino a fine anno, ed anch’io ho deciso di provare l’esperienza. Leggevo l’intervista di una "guida", Simonetta, ovviamente cieca, e mi veniva la pelle d’oca….
    Quante volte diamo per scontato la nostra salute…..
    Baci

  • oriana moricca ha detto:

    ciao livio…
    credo si tratti di un’esperienza unica,da brividi
    penso di aver fatto qual cosa di simile quando avevo più o meno 6 anni in un posto dove lavorava mia zia di torino…un posto dove lei faceva volontariato credo si chiami"cottolengo" lei mi avava portato con se regalandomi cosi un esperienza a dir poco unica,che mi ha fatto capire quanto siamo fortunati…
    X TUTTI I RAGA DELL’EMOTIONAL UN ABBRACCIO FORTISSIMO
    MI MANCATE TUTTI TANTO!!!!!!E HO CONTINUI FLASH DI QUANDO ERO IN SALA CON VOI…

Leave a Reply