Era da tempo (credo anni) che non passavo un pomeriggio intero(feriale) a casa, ma la piccina (Alice) aveva la febbre e così sono dovuto rimanere a casa con lei.
La giornata è cominciata con l’ennesima riunione con Falco e Fish, dopodichè sono letteralmente “volato” a Parma dall’osteopata. Gianluca è davvero bravo, mi ha rimesso in sesto in poco più di mezzora ed ora mi sento come nuovo. Nel pomeriggio avremmo dovuto riprendere la riunione in ufficio ma causa febbre della piccola abbiamo deciso di riunirci a casa. Riuscite ad immaginare noi tre mentre cerchiamo di parlare di progetti e risorse, con l’Ali che faceva “la qualunque?”. Che esperienza ragazzi, mi mancava davvero. Ovviamente dopo circa un’oretta ci abbiamo dato a mucchio e così siamo rimasti io e la piccola a farci un pò di coccole.
Comunque, alle 19,30 avevo già preparato la cena per entrambi, e per le 20,30 avevamo già lavato i dentini e messo il pigiama, le avevo già raccontato una storia (quella del lupo che va a scuola!!! inventata sul momento ovviamente) e l’avevo già messa a letto. Non male eh?
E’ proprio vero che i figli vengono al mondo per cambiarci!
Ho appena finito di spedire alcune email importanti, tra cui il mio consueto articolo per il [url=http://www.golfacademy.it/ita/motivation/]portale di golf[/url] per cui curo la rubrica mentale.
Nonostante tutto…tengo il ritmo.
livio! ti andrebbe parlare di Valentino rossi? è da un pò che non vince, ed è un campione abituato a vincere. è uno che piacerebbe molto a robbins, se solo lo conoscesse. è uno che bandler studierebbe. è uno che forse in molti piennellisti lo stanno già studiando. insomma, ti va di dedicare un post a lui per parlare di come un grande campione come Vale, adesso effettivamente si trovi non a suo agio?
mi sembri una delle voci più autorevoli e competenti. magari tu stesso potresti dargli una mano 🙂
fatto sta che sono curioso di sapere se segui in qualche modo le sue vicende (anche dalla lontananza siderale di un tg, per dire) e che cosa ne pensi.
a presto,
matteo
Caro Matteo,
ritengo Valentino Rossi uno straordinario esempio di atteggiamento mentale vincente. Sicuramente un grande campione con svariati talenti, tra cui sicuramente anche quello da pilota, ma non è l’unico.
Anche i grandi campioni incontrano momenti di difficoltà, stiamo a vedere come reagirà. Comunque non bisogna lasciarsi ingannare. Forse lui in questo momento è in forma e convinto più che mai, ma i risultati per una serie di motivi non stanno arrivando. Alle volte succede.
Ho letto la sua biografia (che consiglio a tutti di leggere) e l’ho trovata molto divertente, accattivante ed anche motivante. Mi piacerebbe moltissimo riuscire a conoscerlo e a mappare le sue strategie di successo. Chissà, forse un giorno…
grazie livio.
pensi che valentino sia uno che se si mette a fare qualsiasi altra cosa raggiunga in poco tempo l’eccellenza? nel senso: la sua mente è talmente "programmata" al successo, il suo atteggiamento mentale talmente vincente che possa eccellere in altri campi?
voglio leggerla la sua autobiografia. immaginavo fosse motivante, e adesso che me la consigli tu la prendo davvero. sai, mi lasciava perplesso che fosse un lavoro a quattro mani… daltronde vale non è uno scrittore e non credo che voglia farlo.
comunque forse al momento ha bisogno di un coach… vuoi dire che non ce l’abbia un coach personale di pnl? sarebbe stranissimo… in fondo nell’ambito sportivo la pnl è applicata più o meno segretamente da molti.
a presto livio.
m
Quella di Valentino é una bella storia…e lui é di sicuro uno dei personaggi che piú ammiro nel campo delle corse.
Come dice Livio, se non l’avete ancora fatto, leggete il suo libro. Ci sono delle parti in cui sembra di sentire Livio quando ci motiva!!!
Per il resto, fate attenzione…non credo che la latenza di vittorie in questo periodo sia un problema suo. O almeno non solo suo.
Gli sport motoristici sono sport individuali "sui generis”; in realtá sono sport molto piú di squadra di quanto sembri da fuori e anche solo un mattoncino fuori posto,a livelli molto alti, fa crollare il muro.
Ciao a tutti!
Credo che il miglior talento di Vale sia proprio il suo atteggiamento, e per questo mi sento di dire che in qualsiasi attività si volesse impegnare sicuramente avrebbe buone chance di eccellere. Certo che per essere il migliore ci vogliono anche altre capacità e talenti specifici e sono d’accordo con l’intervento di Andrea quando dice che negli sport motoristici i risultati dipendono anche dal lavoro della squadra di supporto (tecnici, meccanici, ecc).