Skip to main content
News

Quì Foro Italico…

By Maggio 7, 20062 Comments

Fognini batte Djokovic 7-6 1-6 6-3.

Fabio ha giocato bene, e si è aggiudicato un importante match contro un giocatore di indiscusso talento. Ora è nel main drow (tabellone principale).
Il lavoro di coaching fatto con Fabio in questi giorni sta dando ottimi risultati. Devo dire che ho a che fare con un ragazzo molto ricettivo, umile, desideroso di apprendere e, soprattutto con un talento straordinario.

Scusate se vi parlo di tennis ma proprio non riesco a farne a meno. Se avete letto il mio libro (o se più semplicemente mi conoscete) saprete quanto abbia amato il tennis in gioventù. Per me essere al foro italico è come per un bambino trovarsi a Disneyland…
Ieri a cena ero seduto praticamente al fianco di Nadal e ferrer. Questa mattina facevo colazione ad un passo da Coria. Oggi pomeriggio parlavo con Ljubicic, Moya…
Per chi conosce il tennis, sa di che sto parlando.
Sapete cosa? non mi sentivo per niente a disagio, anzi. Tutto il tempo continuavo a pensare che un giorno, presto, io lavorerò per queste persone e le aiuterò a esprimere ancora meglio le loro abilità.

Ho due sogni che riguardano il mondo del tennis:

– il primo è quello di contribuire a portare il tennis italiano ai vertici del tennis internazionale. Vincere la Coppa Davis, gli Internazionali d’Italia, Roland Garros… insomma tornare a vedere un tennista italiano tra i primi 10 al mondo.. Ne parlavo proprio oggi con tre persone attivamente impegnate in questo progetto, con le quali ci trovavamo d’accordo nell’affermare che per rilanciare il nostro tennis c’è bisogno di lavorare molto proprio sull’atteggiamento mentale, gli obiettivi, le convinzioni…insomma tutto ciò di cui mi occupo io!!!

– Il secondo… no, non ve lo dico…non ancora. Provate ad indovinarlo da voi.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

Leave a Reply