Skip to main content
Diario

Buona vita a Giovanni e Afra

By Luglio 17, 2006One Comment

Devo essere allergico ai matrimoni.
Mi hanno sempre infastidito e mi rendo conto di diventare insofferente già dopo la prima mezz’ora di cerimonia. Questo è il motivo principale per cui ho sempre declinato i numerosi inviti a volte anche risultando orso e poco sensibile. La realtà è che proprio non mi piace l’idea di stare a tavola delle ore, a parlare (spesso di niente) con persone che cercano a tutti i costi di fare i simpatici e che ogni due per tre propongono “un brindisi agli sposi”. Passi la cerimonia in chiesa (anche se avrei delle critiche a riguardo) ma la festa al ristorante…
Comunque, ieri sono andato ad un matrimonio. Non potevo esimermi e a dirla tutta non lo volevo neanche. A sposarsi è stato Giovanni (Mistraletti), un amico molto particolare. Una di quelle persone che non puoi non stimare. Puoi non essere d’accordo con lui, pensarla in maniera diversa e scontrartici anche, ma alla fine la stima (e l’amicizia) rimane inalterata.
Giovanni l’ho conosciuto una decina di anni fa (più o meno), a Parma. Ha frequentato da studente in medicina uno dei miei corsi di memorizzazione e lettura veloce e dopo il corso ha anche collaborato con noi per parecchio tempo. Lui lo ricordo molto bene perchè era un rompic… pazzesco. Un disadeguante per eccellenza. Polare fino nel midollo, ma anche una delle poche persone che amano ciò che fanno e che sono in grado di dedicarsi al prossimo con una dedizione ed una passione esagerate.
Molti di voi ricorderanno Giovanni come assistente mio e di Fish al corso ELITE. Era il suo impegno principale in Ekis, e per noi era il momento in cui condividevamo emozioni stupende. Ho dei flash pazzeschi di noi tre al corso, nei momenti più significativi della storia dell’ELITE. Momenti speciali in cui abbiamo riso e pianto insieme.
Insomma, io al Mistra voglio un mondo di bene e sono felice di essere stato presente al suo matrimonio. Auguro a lui e ad Afra una vita felice e di successo, e come dice Fish, ricca di tante “esse”: sodisfazioni, serenità, sorrisi, salute, ecc. ed ovviamente: Soldi e Sesso ;-)))

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • Giovanni ha detto:

    Caro Livio… GRAZIE!
    Non so se vedrai mai questa risposta al tuo blog, così come io ho trovato per caso (e con un ritardo di 4 anni) queste tue riflessioni e auguri dopo il mio matrimonio con Afra.
    Ora sto facendo notte in ospedale, Afra è a casa col pancione e nei prossimi giorni nascerà il nostro secondo bimbo, un maschietto…

    La notte è sempre un momento strano, un po’ magico. In cui si pensa al passato ed alle cose importanti della vita.
    Ti voglio dire quindi: GRAZIE per il bene che mi vuoi; l’ho sentito negli anni scorsi e lo sento anche oggi quando vengo a sapere qualcosa che fai e che è di esempio per me e per “il mondo”.
    Anche io ti voglio molto bene, ti sono grato per ogni momento vissuto insieme, e sinceramente ho da confessarti un desiderio inconfessabile: ho una voglia matta di tornare a fare qualcosa insieme.
    Anzi, di torrrrrrrrrrnare a farrrrrrrrrrrrre qualcosa insieme.
    Ora tu sei un VIP, mentre io sono un povero ricercatore universitario, ma ciò che conta sono le risate, le lacrime e gli abbracci che potremo condividere… chissà che fra qualche mese non mi vedrai bussare alla tua porta per qualche nuova proposta…
    Ti abbraccio superforte. A presto,
    Gio

Leave a Reply