Tra qualche settimana ci sarà la “cena di fine anno”. Avete presente? Quasi tutte le aziende la fanno. A volte si tratta di appuntamenti barbosi e al limite del grottesco in stile fantozziano, altre volte invece, si tratta di veri e propri eventi sociali, attesi e preparati con attenzione ed entusiasmo. Le nostre cene, fortunatamente, rientrano nella seconda categoria. Oltre a festeggiare il natale e un intero anno di lavoro insieme, di solito cogliamo anche l’occasione per dare dei premi e delle nomine a chi particolarmente meritevole. L’anno scorso abbiamo introdotto un premio nuovo e molto ambito che è il “personaggio Ekis dell’anno”. Nella prima edizione il titolo fu aggiudicato a Roberto Merli, grazie al lavoro svolto nell’ambito del coaching sportivo con la squadra di pallavolo di Verona e con altri vari atleti. Fu sicuramente un premio all’intraprendenza, al coraggio di una scelta professionale difficile ed alla novità. Quest’anno la lotta alla nomina sarà più serrata. Sicuramente saranno in lizza insieme a Roberto, anche Alessio Spataro ed Alle Mora. Merli ha confermato il suo impegno straordinario con la squadra di pallavolo di Modena, ma ad incalzare ci sono i lavori di Alessio nell’automobilismo e di Alle che sta facendo coaching ad una squadra di danza.
Proprio oggi ho avuto una telefonata straordinaria con Alle che si trova a Dresda per i campionati mondiali di danza. Ad oggi si sono aggiudicati ben tre titoli mondiali!!! Sentire il racconto di Alle al telefono mi ha fatto venire la pelle d’oca. Gli ho chiesto di scrivere qualche riga per poterla condividere con voi sul blog. Spero di poterla ricevere e mettere on line al più presto.
Sempre oggi, ho invece ricevuto una email di Alessio che mi aggiornava sui risultati di un calciatore che stiamo seguendo insieme e di un nuovo pilota di World Series con cui sta facendo coaching.
[pic]41[/pic]
Qui sotto il commento pubblicato su [url=http://www.italiaracing.net/news.asp?id=7278&cat=WORLD_SERIES&nome=WS|RENAULT|3.5&cart=news_world|series]italiaracing,net[/url]:
“A ruota, Alessandro Bonetti, sesto con la Dallara della KTR. Il trentino era atteso a una conferma dell’ottima prova svolta nei precedenti test di Le Castellet. Bonetti ha risposto presente, svolgendo al meglio il proprio lavoro ed ora, da pilota da “buttare” che pareva la scorsa estate quando è giunto alla rottura col team Jenzer, appare come uno dei probabili protagonisti della stagione 2007.”
Al di là di chi si aggiudicherà il premio, sono enormemente felice per i risultati che stiamo ottenendo con il lavoro di coaching e per avere al fianco persone così speciali ed in gamba.
Ma che bel lavoro hai fatto per "creare" questi magnifici coach?…Conosco e ricordo bene l’emozionante cena di Natale EKIS…Sapere che quest’anno sono in lizza oltre a Robero, anche Alessio (il mio affezionatissimo istruttore) ed Alle mi riempie il cuore di gioia…
Tienici aggiornati perchè io, anche se sono lontana dagli occhi, sono vicinissima con il cuore…
Complimenti a te Livio per l’ottimo lavoro che fai con i tuoi "coachati" e con i tuoi colleghi-allievi…Attento che a breve diventano più bravi di te!
Non per influenzarti nella decisione del premio finale 😉 ma io tifo ALESSIO!!!!!
Un abbraccio immenso, Magdina 🙂
Ciao a tutti!!! sono tornata dopo una brutta broncopolmonite e nei giorni in cui sono stata a casa ho riflettuto molto.
Ho letto tanto, pensato e volevo ringraziare Roberto che ha portato nella mia vita una luce nuova di serenità e che mi ha dato la possibilità di conoscermi e cnoscere persone speciali come te Livio e lo staff Ekis.
Oggi a due anni dal mio 1 corso "Istruzioni per Vincere" sono fiera di quello che sto creando e che sono diventata e pensare che mi ero regalata quel corso come regalo di compleanno!!! Che regalone!!! MI HA CAMBIATO LA VITA!!!
Grazie per far parte della mia vita ai miei 3 angeli custodi : Robby, Alle e Livio!!
Baci Francesca
Io candiderei anche Fish perchè il suo libro mi stà appassionando molto!!