Skip to main content
Attualita

il pibe de oro

By Aprile 14, 20072 Comments

Che impressione vedere Maradona sui giornali, gonfio, strano, malato. Sebbene siano ormai passati molti anni da quando ci deliziava con la palla al piede, mi viene difficile immaginarlo in questo stato.
[pic]75[/pic] Nel mio immaginario lo rappresento sempre in forma e straordinariamente unico.
Un talento naturale incredibile, un tipico cavallino di razza. Un atteggiamento da campione: sicuro, spregiudicato, arrogante nella sua presunzione, con la convinzione dentro di sè, di poter sempre fare la differenza.
Penso a lui e rinforzo ancor di più la convinzione che nel cammino verso il successo sia fondamentale crescere a 360. Al successo pubblico deve affiancarsi quello privato altrimenti si genererà uno squilibrio che prima o dopo si pagherà. La popolarità, notorietà, il successo pubblico, oggi lo si può ottenere in maniera relativamente facile. Come dice Vasco Rossi nel suo nuovo disco, “Basta poco”, basta farsi vedere un pò in televisione. Nel giro di poco tutti ti sorridono, ti cercano e ti tengono in grande considerazione e molte volte senza reali meriti. Ecco tutto ciò non è molto sano, anzi, spesso rappresenta l’inizio di un declino interiore.
Spero, come tutti, che il buon Pibe de oro, riesca a superare questo momento come in passato superava i difensori avversari, e che possa tornare presto a sorridere di felicità. Noi sorrideremo con lui.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

  • Mik ha detto:

    Mah…piuttosto di ridurmi così io mi sparerei. Fa davvero pena.

  • Luigi ha detto:

    Sono d’accordo.Il successo puo’ dirsi tale solo se seguito da una crescita a 360 Gradi.
    Ardua come missione per un essere umano.
    Maradona resta e resterà ( gli auguro ovviamente di rimettersi prestissimo ) un mito, anche perchè ,oltre al suo smisurato talento,ha messo in luce le debolezze di un comune essere umano.E lo ha fatto , questo si , a 360 gradi.
    A mio avviso,l’immaginario collettivo ( ma non di tutti) è un po’ viziato da anni e anni di fottuti spot pubblicitari.Spot che ci vogliono fighi con sorrisi plastificati , di successo e ….sobri pur avendo bevuto litri di birra.

    Buona serata.E grazie del permesso di espressione che mi date.

Leave a Reply