Oggi (sabato) siamo partiti per l’isola d’Elba per tenere un corso di teambuilding per un’azienda che opera nell’ambito della consulenza sul business risk. Siamo partiti in mattinata ed alle 16 eravamo in loco a predisporre le ultime cose per il corso che comincerà domani (domenica). Sto parlando di me, Alle, Pacci, Robi (Merli), Robi (Ivaldi) e Sara, una bella squadra d’assalto.
Prima di cena siamo riusciti a ritagliarci un pò di tempo per farci una partitella a calcio sulla spiaggia: 3 contro 3, portieri volanti. Era da una vita che non giocavo così, con modalità e regole che mi ricordavano l’adolescenza.
Dopo pochi minuti di gioco la sabbia si sentiva sulle gambe e sul fiato, della serie: una fatica immensa. Non mi ricordavo che fosse così duto giocare sulla sabbia, ma che bello il gusto della vittoria… eh, eh, eh.
Dopo la partita ci siamo tuffati in mare per una ristoratrice rinfrescata. Infine, prima della doccia ci siamo fatti un idromassaggio, un tuffetto in piscina ed un aperitivino a bordo vasca. Stavamo gustando un ottimo cocktail alla frutta quando abbiamo commentato all’unisono: “bello questo lavoro, e ci pagano anche”.
Al di la della facile battuta in effetti è un privilegio poter frequentare ambienti così speciali per lavoro.
Domani ci spetta la parte impegnativa, dove dovremo tirare fuori il meglio di noi ed il meglio anche dai corsisti. Sono convinto che sarà così, che vivranno en’esperienza speciale.
Vi saprò dire.