Oggi, dopo una piacevole e fruttuosa riunione interna, mi sono recato a Parma, negli studi di TV Parma per la registrazione della trasmissione “Il volo”. Oggi in studio come ospiti avevamo Max Pisu, il mitico Tarcisio di Zelig, e Stefano Baldini, maratoneta medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Atene.
Partiamo dal fatto che per i maratoneti in genere nutro un profondo rispetto. Correre 42 km ininterrottamente ed al meglio delle proprie possibilità richiede una preparazione fisica incredibile ed una determinazione mentale ancora più incredibile.
Per chi riesce a correrla in poco più di 2 ore poi… nutro rispetto ed ammirazione profondissima.
Mi ha fatto piacere conoscerlo, anche se avrei voluto bombardarlo di domande e non ne ho avuto la possibilità.
Max Pisu lo conoscevo già ed è stato molto piacevole rivederlo. Ci conoscemmo in occasione dei mondiali di calcio. Eravamo entrambi ospiti ad una trasmissione su SKY. Bella persona, e molto divertente.
Uno degli aspetti positivi del frequentare l’ambiente televisivo è poter incontrare artisti, giornalisti ed atleti sportivi di calibro internazionale, non per altro, ma il più delle volte si tratta di persone che hanno sviluppato abilità caratteriali non indifferenti.