Missione compiuta.
Il Beautiful Day è stato davvero un beautiful day. Giornata fantastica, ricca di emozioni e di sorprese.
Come ho avuto modo di spiegare ai partecipanti, per me il Beautiful Day è un evento speciale, una rimpatriata di “vecchi amici”. Una buona parte delle persone la conosco perchè ha frequentato almeno un corso con me, altri li conosco (di nome) perchè mi scrivono via email o tramite il blog, ed altri li conoso perchè sono dei vecchi amici. Ogni anno c’è qualche amico con cui non ci si vede da 15 o 20 anni che mi fa la sorpresa di presentarsi al Beautiful Day.
Quest’anno, ad esempio, ho rivisto due mie ex collaboratrici di quando vivevo a Trieste. Due persone a cui ero legatissimo e a cui tengo molto. Grazie Monica, grazie Roberta per avermi fatto questo magnifico regalo.
Estendo il ringraziamento a tutti gli amici che sono venuti, alcuni dei quali, si sono fatti svariate centinaia di km in auto per non mancare.
C’era gente da ogni parte d’Italia: Roma, Lecce, Torino, Trieste… addirittura una ragazza dal Sud Africa!!!!!
Sono felice per come questa iniziativa si stia espandendo e stia contagiando sempre più persone, e sono altrettanto felice di come sia stato apprezzato il nuovo programma. Direi che per il prossimo anno proseguiremo su questa strada.
Ah, vi ricordo di scrivermi qualsiasi feedback, idea, suggerimento e milgioria vi venga in mente allo scopo di rendere le prossime edizioni ancora più belle.
Quando, circa un mese fa, proposi a 3 mie amiche di partecipare al beautiful day (prima volta anche per me), e mi chiesero di spiegare loro cosa voleva dire…mi astenni , con la scusa di fare una sorpresa. E così ieri mattina, verso le 6.30, siamo partite verso una nebbiosa e freddina Pavia, chiedendoci come avremmo vissuto questo sabato ; fra amiche , certo, amiche del cuore …ma che cos’altro?
Ore 21.00 della sera : gli occhi e e il sorriso delle mie amiche carichi di entusiasmo e di voglia di condividere con me quello stato di serenità che stavamo vivendo ancora in quel momento…e ancora , e ancora,dopo pizza e dolcini vari, fino alle 2 della notte…..Così mi sono detta: brava, ciccia, hai proprio avuto una bella idea ….hai fatto bene a coinvolgerle, perché questa giornata ha sortito, come una bella magia, i suoi benefici effetti.
Bello é stato quando, nel momento in cui mi sono accorta, ormai arrivata a destinazione casa, che avevo dimenticato nel salone i miei appunti della giornata , una di loro esordisce dicendo sorridente : "Non ti preoccupare, quello che hai scritto sono sicura sia rimasto tutto nel tuo cuore e nei tuoi propositi….Non lo dimenticherai"……
Proprio una bella e magica giornata, colma di emozione e di azioni generose; carica di idee e di "sogni"; condotta da tutti voi, prescindendo da una forte preparazione tecnica, con preziosa spontaneità e naturalezza….bello, proprio bello…proprio beautiful day!!!
Grazie, Livio…..
see you , beautiful day 2008!!!!….
Ciao Livio!
Grazie per la splendida giornata, grazie per la scelta degli di ospiti, e soprattutto grazie della tua genuinità e energia positiva che trasmetti (non è scontata nel mondo della formazione….anzi!!!)
E’ il mio terzo beautiful day (nn me ne perdo uno!!!), è una giornata che mi ricarica dalle fatiche di un anno….e soprattutto mi motiva per l’anno che mi aspetta!
La scelta di Aldo come ospita mi ha emozionato, davvero un momento speciale…poi la sorpresa delle sorprese con Steve Jobs….wow…ti sei veramente superato!!!
Complimenti a tutto lo staff! Siete stati grandiosi!
Nicola
il mio primo Beautiful Day, una sola parola… FANTASTICO!!!!!
Grazie ragazzi, per tutto, grazie Livio!