Skip to main content
CoachingCoaching ChatNews

Teleconferenza su www.miglioriamo.it

By Dicembre 7, 20076 Comments

Ieri sera si è svolto il terzo appuntamento di [url=http://www.liviosgarbi.com/4-coachingchat.html]coaching chat[/url]: abbiamo parlato di decisioni.

Ringrazio Roberto Merli come sempre per essere stato uno splendido moderatore ed ovviamente ringrazio coloro i quali hanno preso parte alla coaching. Mi scuso per la bassa qualità dell’audio, problema che risolveremo senz’altro prima del prossimo appuntamento.

Mi spiace invece per gli amici che hanno provato a collegarsi ma non ci sono riusciti. Vi ricordo che alla coaching hanno accesso i primi 8 che si prenotano da quando parte il countdown sul mio sito, ma non disperate, perchè la registrazione della coaching chat la troverete disponibile in MP3 da scaricare nei prossimi giorni.

A giungo, quando pensammo di lanciare questa iniziativa, credevamo di essere dei pionieri, invece non è così. Circa un mese fa ho scoperto che c’è un sito che organizza settimanalmente delle teleconferenze on line molto interessanti, su temi legati al miglioramento personale, e che lo fa da prima di noi. Non si tratta di coaching ma l’idea è la stessa e, devo ammettere, che è gestita in maniera assolutamente professionale e di qualità.

Vi invito a visitare il sito in questione, l’indirizzo è [url=http://www.miglioriamo.it/contenuti/]www.miglioriamo.it[/url] è pieno di risorse, di cui molte assolutamente gratuite, utili per il proprio miglioramento in salute, prosperità e saggezza.

L’ideatore del sito si chiama Italo Cillo, e mi ha invitato a tenere una tele-conferenza per la prossima settimana intitolata Istruzioni per Vincere.

Vi invito tutti ad [url=http://miglioriamo.it/welcome_livsga.htm]iscrivervi[/url], in questo caso il numero dei partecipanti è illimitato quindi…

Un’altra occasione per incontrarci e per fare lavoro su se stessi.
La teleconferenza durerà circa 1h e 30 minuti, è gratuita e comincerà alle ore 21 di martedì 11 dicembre.

Quando vi iscriverete alla tele-conferenza, non dovrete far altro che [url=http://miglioriamo.it/welcome_livsga.htm]seguire le istruzioni[/url] e, qualora lo vogliate, potrete rivolgermi delle domande, scrivendole nell’apposito spazio.

Appuntamento quindi per
martedì 11 alle ore 21
su [url=http://www.miglioriamo.it/contenuti/]www.miglioriamo.it[/url]

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 6 Comments

  • Pio Raimondo ha detto:

    Ciao Livio,
    ho ascoltato la teleconferenza su "miglioriamo.it". Due cose. La prima su quando hai parlato della solitudine che hai provato quando eri in Friuli per conto della Memotec: d’accordo! ma potevi finire di dire che poi sono arrivati i rinforzi, no? E che rinforzi!!!! Non so Antonio Casadei, ma personalmente mi avresti fatto felice. Non solo, ma se avessi fatto anche i nomi di quei soccorritori che si sono beccati lo stesso freddo che hai provato tu, mi sarei messo il fez in testa e, seguito dalla fanfara, sarei anche andato da quei coglioni facenti parte la direzione della BNL a fargli finalmente intendere che è finito il tempo di essere pagati per non pensare.
    La seconda: ho notato che dici un pò meglio ciò che dicevi 18 anni fa. Lo fai per non scoprire tutti gli assi nella manica, oppure sotto il vestito…? Non è che devo riesumare da chissà quale tomba il buon Casadei per venirti in soccorso un’altra volta? Non so se mi risponderai con il tuo solito meraviglioso sorriso o scoccherai con un occhio una freccia avvelenata in direzione delle mie chiappe ma, da quello che ho sentito, mi aspettavo un Livio diverso. Come dire: innovativo, originale, unico. Quello che dici lo diceva già ai tempi Jonny come quello stronzone di Taglioni. In questo caso mi viene in mente sempre la solita domanda che mi facevo tutti i giorni ai tempi della Memotec: ma non è che in fondo è la solita filastrocca imparata ad arte per dar da intendere una cosa per un altra e fottere la gente più debole per un tornaconto prettamente economico o per soddisfare il proprio ego? Ma forse sono io che sbaglio o penso male. Sì, forse è così! Perdonami Livio. Comunque stiano le cose, ci vorrebbe un Livio ogni 100 persone per avere un mondo più accettabile sul quale scommettere.

    Un abbraccio (ma non troppo stretto), Pio Raimondo.

  • Livio ha detto:

    Ciao Raimondo,
    ma sei ancora in Cina? mi stai dicendo che hai seguito la teleconferenza da laggiù? Beh se così fosse, sei un vero mito!

    Mi spiace di non ever citato te, Antonio e le altre persone che nei mesi sono passate in addestramento da me. In effetti siete stati tutti dei preziosi compagni di ventura ed avete alleviato sicuramente parte delle mie solitudini. Tengo a precisare che la solitudine di cui parlavo in teleconferenza non era quella meramente fisica e/o emozionale, che tu e gli altri ragazzi avete saputo colmare magnificamente. Mi riferivo alle mie radici, la mia città, la mia famiglia, i miei amici di sempre, le mie abitudini, i miei fratelli… Inoltre mi riferivo anche alla solitudine tipica del leader. In quel periodo, nel centro, io ero il leader e dovevo "smazzarmi" preoccupazioni, paure, insicurezze che, quantomeno in parte, non potevo condividere con voi. Non sarebbe stato giusto.

    Sui temi della teleconferenza, vedi, Raimondo, sono quasi 20 anni che faccio questo lavoro. Penso di aver letto centinaia di libri, frequentato e tenuto centinaia di corsi, incontrato decine di migliaia di persone. Ho visto all’opera grandissimi maestri e, senza falsa modestia, penso di essere una delle persone più preparate in merito qui in Italia.

    Più imparo, più capisco che per essere felici o raggiungere il proprio successo personale, sia più semplice di quanto sembri e, quegli insegnamenti che diedero a noi 20 anni fa, sono quanto mai attuali e moderni.

    Atteggiamento mentale positivo, credere in se stessi, decidere, persistere con fiducia, assumersi le responsabilità… cos’altro c’è da aggiungere?

    Dale Carnagie, Og Mandino, Zig Ziglar, Steven Covey, Richard Bandler, Milton Ericson, cos’hanno da invidiare agli attuali Robbins, Martina, Chopra, Mc Kenna?

    Conosco la PNL, l’AT, il NEI, il NAC, la Gestalt, lo psicodramma, la dinamica mentale; uso l’ipnosi, tecniche di rilassamento, energia sottile e tanti altri… STRUMENTI. Perchè di ciò si tratta: solo STRUMENTI!

    Novità ce ne sono tantissime, ma sono dettagli e sfumature che si possono cogliere solo quando si riesce a manovrare alla perfezione l’ABC. Ad esempio, nella linguistica che ho usato, c’erano delle sfumature che un tempo non mi sarei mai sognato di usare e che forse non hai colto (consciamente, eh eh ;-)).

    Comunque sia, ciò che crea il cambiamento non sono le tecniche ma le persone con il loro atteggiamento, le loro convinzioni, la loro energia.

    Ciò che ho detto in conferenza, è ciò che mi sento di dire alle persone prima ancora di parlare di qualsiasi tecnica. L’ho detto in passato, l’ho ripetuto l’altra sera e spero di raccontarlo ancora tante volte nel mio futuro.

    Grazie per il tuo feedback sincero.

  • Pio Raimondo ha detto:

    Eh sì! Non mi sbagliavo nel dire che ci vorrebbe un Livio ogni 100 persone in questo mondo. Come sono sempre più convinto che bisogna essere consapevoli di negoziare in ogni momento le proprie chiappe per raggiungere un qualsiasi obiettivo facile o difficile che sia, con dignità e umiltà. Fare tesoro di tutte le esperienze per poter raggiungere "l’eccelleza" delle proprie capacità, come tu dici, è probabilmente il vero segreto del proprio successo interiore. E quando si sta bene dentro anche le persone intorno stanno bene, proprio perchè si scaldano a quel fuoco che arde senza interruzione.

    No, non sono in Cina. Sono tornato una settimana fa. Ma anche se fossi stato laggiù la tua voce mi avrebbe raggiunto lo stesso. La Cina è stata per me il tuo PNL, AT, NEI, Gestalt, molto psicodramma, e chi più ne ha più ne metta. E’ stata la frusta che ha scarnificato la mia schiena, il bastone che si è abbattuto sulla mia testa, la carota che ha saziato la mia pancia, lo stupro del mio cervello, l’amore, l’isola del mio naufragio, l’inizio, la fine e di nuovo l’inizio. La Cina! Io! La passione. Il rapimento dell’anima. Un giorno forse, se ti farà piacere, ti racconterò qualcosa di questo naufragio dell’essere e di come, appeso ad un tronco di legno, sono ritornato sulla terra ferma dell’esistenza.

    Pio Raimondo

  • Johnny Nacinelli ha detto:

    Fammi sapere ora e data e come accedere alla conferenza, mi piacerebbe ascoltare

  • Johnny Nacinelli ha detto:

    Ah, dimenticavo, tanti auguri a te e famiglia ed anche al "Fish" che non sento più da molto tempo…….

  • Livio ha detto:

    Grande Johnny,

    che onore e piacere averti sul mio blog.

    Grazie per gli auguri. Riferitò anche a Fish.

    A prestissimo.

Leave a Reply