Ogni volta che comincia l’Excellence Coaching diciamo che per gli allievi è come salire su un’astronave per un viaggio interstellare. Sono 5 giorni che passano in un lampo ma che condensano un’esperienza che sembra durare una vita intera. In poche parole si tratta di una enorme distorsione spazio temporale, possibile solo quando ci si immerge completamente in se stessi, sperimentando il magico potere dell’unione di corpo, mente e spirito.
Quando tutto ciò accade in una sala con oltre cento persone allora l’effetto diventa dirompente.
E’ quanto accaduto in questi ultimi quattro giorni a Reggio Emilia.
E’ stato fantastico. Dopo oltre quindici anni di questo tipo di corsi, mi lascio ancora sorprendere dalla magnificenza della trasformazione che una persona può mettere in atto in così poco tempo. Non mi ci sono ancora abituato, e forse non mi ci abituerò mai.
E’ stato un Excellence molto particolare. Giovedì ho ricevuto la notizia della scomparsa di una persona per me (e per Roberto, il mio socio) molto speciale. E’ morta una delle persone che più di tutte hanno influenzato la mia vita professionale e personale. Il mio primo capo. Il mio primo mentore. E’ scomparso proprio mentre noi stavamo facendo ciò che lui in tempi e modi differenti aveva fatto con noi. Coincidenze della vita… o forse semplice sincronicità.
Come sempre, un ringraziamento a tutti gli X-Man (magnifico staff del corso) per il loro supporto.
Grazie anche agli assistenti e al team dei coach. Senza di voi il corso non potrebbe essere quello che è.
Infine, grazie a tutti gli allievi. Siete stati fantastici, ognuno a modo proprio. Vi siete fidati di noi, vi siete aperti dando un contributo incommensurabile al corso.
GRAZIE A TUTTI!
PS. Se ti va, lascia il tuo commento. Condividi com’è stato il corso dal tuo punto di vista.
Ciao Livio!
Sono salita sull’astronave per questo viaggio interstellare giovedi, ero spaesata, ma la necessità di far chierezza su certe cose mi spingeva a stare lì, in mezzo a voi, extraterresti ai miei occhi…
Domenica finisce il viaggio e l’astronave è tornata sul pianeta Terra.
Là tra lo spazio, le meteoriti e le stelle c’è stata una magia. Voi extraterrestri mi avete presa in braccio, mi avete cullata e mi avete lasciato con la consapevolezza che le stelle non sono poi così lontane… ora le raggiungerò da sola.
Grazie a tutti… extraterrestri e non…!
Monica
Grazie a te Monica.
Per noi ogni volta è un piacere nonché un grande privilegio poter pilotare quell’astronave. Anche perché il viaggio alla fine lo facciamo anche noi.
Un abbraccio
Carissimo Livio,
Grazie!!!
Mi avete acceso una luce interiore che era spenta da un po’ di tempo. Mi avete aiutato a scendere in profondità e a prendere maggiore consapevolezza di me, delle mie risorse e delle mie potenzialità. Finalmente sono riuscita a staccarmi da credenze che mi imprigionavano ed ora mi sento pronta a stappare la bottiglia di champagne e a fare nuovi passi verso una nuova vita!
Ho ritrovato l’entusiasmo di volermi bene e di essere felice, sapendo che la vita e’ fantastica e unica e che merita di essere vissuta pienamente senza lasciare mai niente di intentato!!!
Un caloroso abbraccio,
Raffaella, “la bottiglia di champagne”
Ciao Raffaella,
mi ricordo bene di te e della “bottiglia di champagne” 😉
Sono davvero felice che il corso abbia avuto questo effetto benefico su di te e, come ho già detto durante il corso, aspettati nuove “illuminazioni” nei prossimi giorni, perché il corso continuerà a produrre effetti per settimane.
Una coda lunga….
Un abbraccio
Grazie a tutti i coach, gli assistenti e agli x-man. Siete un Team fantastico. E’ stato un Excellence meraviglioso :-D…Livio: il tuo primo mentore non ha lasciato solo il corpo, ha sopratutto lasciato una grande impronta, complimenti a te e a Roberto perchè avete saputo prendere la sua eredità e avete “continuato” con tantissima passione e professionalità ciò che lui ha iniziato 🙂
Grazie Danilo,
ciò che scrivi mi scalda il cuore e mi rende molto orgoglioso.
Carissimo Livio, decido di scriverti dopo aver lasciato un po’ sedare l’entusiasmo dei giorni trascorsi insieme. Ma nulla è mutato…non è mutato l’entusiasmo, non è mutata l’energia, non è mutato il grado di consapevolezza, non è mutato il desiderio di innovazione ma sopratutto non è mutato il credere che la mia vita ha tutte le carte per essere vissuta in modo eccellente!
Certamente fuori dalla vostra stretta protezione, un po’ di timore si fa sentire ma è la giusta sensazione che mi ricorda in ogni momento la mia Mission, il mio valore e il valore di ogni emozione provata nei giorni dell’Excellence!
I ringraziamenti a te, Roberto, al mio Team Coach Renato, agli assistenti Maresa- Davide – Sara, a tutti i componenti del mio favoloso team 3, a tutti i componenti di Ekis, a tutti i partecipanti al corso sono dovuti perché sentiti, ma sopratutto perché siete riusciti a farmi sentire in “famiglia”..
Mi permetto di usare questo termine forte “famiglia”, in un momento storico dove sta perdendo forza, energia, propositi…con voi, pur essendo in tantissimi, io ne ho sentito di esserne parte…parte di questa famiglia che ha come obiettivo l’unità, la condivisione, il supporto, la comprensione anche là dove c’era la presenza di soggetti con personalità, obiettivi, modalità completamente differenti.
Trovare negli occhi dell’altro la possibilità di specchiarmi, senza aspettarmi nulla se non lo sforzo dell’accoglienza…beh..è stato il regalo più grande ricevuto e il desiderio più grande realizzato per come mi piace vivere la relazione.
GRAZIE! Grazie di cuore
Manu
Ciao Manuela.
Grazie per quel che hai scritto.
E’ bello sentire usare la parola “famiglia” riferito al corso e a noi come team.
Siamo tutti molto fieri di ciò.
Un abbraccio.