Skip to main content
Diario

Incorreggibile Pacci

By Ottobre 16, 20073 Comments

“Piacere, mi chiamo Livio Sgarbi.”
Mi sono presentato al cliente appena arrivati in hotel. Eravamo nell’ascensore, io Pacci e due responsabili dell’azienda alla quale avremmo poi fatto formazione. Non ho fatto a tempo di finire la mia presentazione che al mio fianco sento Pacci che dice: “piacere, Livio Sgarbi!!!!”
Non capivo benissimo, ma qualcosa mi sembrava strano. Poi ho realizzato che si stava spacciando per me. L’ho guardato con sospetto e ho detto tra me e me: “ecco siamo alle solite, ne ha fatta un’altra delle sue”. La questione è che essendo le prime parole rivolte al cliente appena conosciuto, immaginate cosa potrà fare nell’arco di due giorni?
Scoppiammo a ridere come due ebeti, presto seguiti dai nostri poveri interlocutori (un pò perplessi).
Ora, le possibilità sono due: o abbiamo creato subito rapport con la nostra simpatia, o abbiamo perso un cliente per sempre con la nostra idiozia!!!!
Ve lo saprò dire domani, alla fine dei lavori. Rimanete connessi.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • responsabili azienda ha detto:

    Siamo le due responsabili (un po’ perplesse) dell’azienda.
    Effettivamente siamo rimaste un po’ perplesse ….ma la pronta battuta di Livio Sgarbi (l’originale) che ha abilmente sottolineato la gaffe, ci ha fatto credere che non avevamo davanti due pazzi…
    …adesso, dopo due giorni di riflessioni, siamo arrivate a credere che Pacci fosse rimasto folgorato dalla nostra avvenenza!!!!
    E’ chiaramente successo questo e, tutto sommato, non facciamo fatica a crederlo!!!

  • Livio ha detto:

    Ebbene sì, Pacci me lo ha confessato nel viaggio di ritorno, lo avete flashato irrimediabilmente, ed è rimasto flashato per due giorni. Lo stiamo recuperando poco alla volta, giorno dopo giorno.
    Ragazze, la prossima volta andateci piano.
    Ciao

  • valida ha detto:

    Grande Pacci sei il migliore!!!
    troppo valido!!!
    ciao da valida

Leave a Reply