Skip to main content
CoachingNews

Coaching Finanziario

By Aprile 30, 2008No Comments

Se sei sensibile all’argomento “denaro” e ti interessa realizzare la libertà finanziaria, per te e la tua famiglia, allora leggi con attenzione questo post.

Il background culturale italiano, che ognuno di noi si porta dietro, tende a creare un atteggiamento mentale nei confronti del denaro, alquanto malsano.

Molti di noi sono stati cresciuti con la credenza che il denaro sia una cosa “sporca” di cui non parlare e di cui non occuparsi. Un argomento difficile da trattare, molto delicato; tanto delicato che spesso si ha difficoltà a farsi pagare dai propri clienti; che spesso preferiamo far finta di niente pur di non dover discutere di denaro con la gente; che spesso ci sentiamo in colpa all’idea di guadagnare tanto.
Purtroppo, questo atteggiamento non aiuta a creare ricchezza e prosperità economica, anzi.

Posto che anch’io, una decina di anni fa, mi sorpresi nello scoprire di avere un retaggio culturale di questo tipo, sono molto felice oggi di poterti comunicare che questo tipo di atteggiamento può essere cambiato.
Non solo.
Se ad un atteggiamento mentale migliore, aggiungi la conoscenza (pratica) di sistemi e strategie di gestione del denaro, allora avrai in tasca la garanzia di poter creare la tua libertà finanziaria.

Il denaro è una diretta conseguenza del nostro modo di pensare, delle informazioni che abbiamo e del nostro agire. Lo spiega bene Roberto Pesce, mio amico del cuore e mio storico socio in affari.

Secondo Roberto, che è una delle persone più illuminate che conosca in merito a questo tema, la maggior parte della gente non è assolutamente in grado di gestire in maniera efficace i propri soldi. I motivi? Uno o più di questi :
– atteggiamento mentale
– informazioni/competenza
– strategia di azione

Con un cattivo atteggiamento mentale e/o disinformazione e/o mancanza di strategie e sistemi efficaci,
è pressochè impossibile riuscire a creare ricchezza.

Fatti un giro sul nuovissimo sito di Roberto e scopri come creare un miglior atteggiamento mentale circa il denaro e la ricchezza; come e dove prendere informazioni utili ed ovviamente come apprendere le strategie migliori in grado di aiutarti nel creare la tua libertà finanziaria.

Qualche anno fa, una persona mi disse: “Livio, prenditi cura del tuo stato finanziario prima che le necessità ti obblighino a farlo!”
Ti invito a fare altrettanto, senza indugiare oltre.

Se sei interessato a prenderti cura del tuo stato finanziario, visita questa pagina.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply