Skip to main content
Diario

Alla riscoperta delle proprie radici.

By Agosto 12, 2008No Comments

Ogni anno io e i miei fratelli (Marco, Fabio e Luca) ci ritroviamo per passare 4 giorni di vacanza insieme. Senza famiglie al seguito. Solo noi. L’abbiamo istituito da una decina d’anni ed è diventato un appuntamento a cui non vorrei mai rinunciare.

Ognuno ha la propria vita, il proprio lavoro, la propria famiglia; io vivo anche a centinaia di km da Torino e le occasioni per vedersi tutti insieme e riuscire a dedicarci un po’ di tempo sono davvero poche, sicchè ne approfittiamo d’estate.

Ci aggiorniamo sulle novità personali, sulla famiglia, sui progetti; ricordiamo il passato, le vecchie amicizie, i posti… ed ovviamente ci godiamo la spiaggia, il sole, il mare.

Quest’anno abbiamo anticipato alla seconda settimana di agosto – quella appena finita – e abbiamo deciso di istituire un’altro incontro, ma questa volta invernale, sulla neve.

Un week-end all’anno ci ritroveremo sulle piste per divertirci ancora una volta tutti insieme.

Noi ci amiamo molto, nel senso più fraterno del termine, e nonostante ci si veda poco continuiamo ad avere grande feeling tra di noi. Più passa il tempo e più mi accorgo che sono stati importanti per me, che lo sono tutt’ora e che lo saranno sempre.

Ho avuto il privilegio di avere una bella famiglia – nonostante i genitori separati da quando avevo 6 anni – e di avere tre fratelli stupendi. Mi sento privilegiato e riconoscente per il mio retroterra familiare, ne riconosco l’influenza benefica nel mio carattere e nella mia intera vita. Se non avessi avuto un’infanzia di questo tipo, oggi con le strategie che conosco, mi adopererei immediatamente per “ricostruirmene una su misura”.

Come dice Bandler: <<non è mai troppo tardi per avere una bella infanzia>>.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply