Nat Robinson ha vinto di nuovo l’annuale gara per il miglior schiacciatore della NBA americana: lo Slum Dunk Contest.
Quest’anno ha davvero superato ogni limite. E’ andato a schiacciare, volando letteralmente sopra al suo diretto avversario “Superman” Dwight Howard.
La cosa perlomeno bizzarra è che Nat Robinson è alto meno di 170 cm.
E’ evidente che abbia un talento tecnico e fisico fuori dal comune ma ho motivo di credere che uno dei suoi massimi talenti è la determinazione. Sì perchè per decidere di voler emergere in un mondo di giganti, e riuscirci, oltre al talento, ci vuole una dose notevole di autostima e di determinazione verso gli obiettivi.
Nat è sicuramente un esempio di come a volte, i pronostici più ragionevoli, possano essere ribaltati.
Non lasciare che nessuno ti dica che non ce la farai mai. Se lo vuoi, e lo vuoi davvero, hai il diritto di provarci e di ribaltare ogni pronostico.
Bisogna sempre seguire il proprio “sistema di guida emotivo”, non lasciarsi trascinare dai giudizi degli altri, perchè non fanno altro che distrarci da quello che veramente vogliamo. Chi realizza i propri sogni, ascolta sempre il proprio cuore.
Grande Livio, bel Post
Ancora una volta poche parole dal grande contenuto e con una carica motivazionale non indifferente. Grazie Livio!
Ciao Livio, complimenti e grazie di cuore per tutto ciò che fai.
Ti auguro tutto l’Amore e tutta la gioia possibile.
Un abbraccio
🙂
Questa storia mi ricorda quella identica di Spud Webb che nel 1982 dal basso dei suoi 1,68 m vinse anche lui la medesima gara di schiacciate.