Da un po’ di tempo a questa parte sto promuovendo all’interno delle aziende (e non solo) un programma dal titolo “Vincere in Tempi di Crisi“. La mia idea è quella di portare positività, fiducia, risorse ma nello stesso tempo anche oggettività, a coloro i quali si stanno trovando in difficoltà per via della tanto chiacchierata crisi in cui versa l’economia di mezzo mondo, ma che non vogliono rassegnarsi all’idea di doverla subire.
Già, perchè proprio di questo si tratta.
E chi l’ha detto che la crisi va subìta?
Credo profondamente che ci sia un’enorme differenza tra l’accettare una cosa e rassegnarsi ad essa.
La crisi c’è, e va accettato il fatto che ci sia, ma non dobbiamo assolutamente rassegnarci ad essa. Eppure, incontro quotidianamente persone che si stanno rassegnando a perdere denaro e clienti, a detta loro, per colpa della crisi.
Beh, il feedback che sto ricevendo dalle aziende in cui ho portato questo programma di coaching è straordinario. Sta ottenendo un successo tale che abbiamo pensato, in organizzazione con Macrolibrarsi, di farne un vero e proprio evento.
METTI LA CRISI KO
Roma, Palazzetto delle carte geografiche
Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni, CLICCA QUI.
interessantissima gita a roma… inizio da adesso a chiamare gente, e ne ho tanta di gente piegata in 2 a causa della crisi a cui proporre di fare un giro sulla nuova linea veloce bologna roma…. per poi fare volando senza mezzi il ritorno roma bologna!
Giusto Livio, è così che si deve affrontare questa fantomatica crisi!!! Io sono appena stato lasciato a casa dal lavoro ma la sto affrontando in maniera positiva e non mi faccio scoraggiare!!! Ne parlo appunto in questo post nel mio blog:http://www.vividavvero.net/blog/2009/04/03/la-vita-e-piena-di-opportunita/
Sono sicuro di potercela fare e che da questa mia sconfitta possa nascerne nuove opportunità!!
Magari poter essere lì…..
Ciao Livio,
Ho ancora ben presente i tuoi miraibli messaggi veicolati in occasione dell’ultima edizione del beautiful Day, e non ti nascondo che tanto mi piacerebbe portare il mio contributo alla prossima edizione, sto facendo formazione continua, sia sulla psicologia motivazionale che sulle ricadute benefiche nei vari aspetti della vita con le potenti leve dell’ottimismo, del quale organizzo seminari formativi.
A proposito dei danni della crisi sono pienamente d’accordo con te, è necessario istillare fidcia e positività, anche e soprattutto nei momenti difficili come l’attuale.
Trovo inoltre molto utile preparare le strategie e rinnovarsi per essere pronti nel momento in cui vi sarà la ripresa
Un saluto a te, Livio, e a tutti i frequentatori del tuo Blog
Giovanni
La crisi finirà? La crisi c’è ed è evidente, ma la vera crisi è quella massmediatica. Quella che viene dalla TV, dai giornali etc… Ci immergono di notizie pessimiste, ci mettono paura.
Nela lingua cinese, coniata più di 2000 anni fa, per scrivre le parole crisi ed opportunità si usa lo stesso ideogramma…
Bisogna cercare l’opportuità in questa crisi… Il bilacio bancario mondiale dall’inizo del secolo ha osservato sempre grandi oscillazioni e siamo sempre usciti dalle “crisi”.
Per sfruttare questo periodo ci sono tecniche finanziarie come: Dollar Cost Avarage!
Io sono di Roma, sono contento che abbiate organizzato un evento qui!
Grazie Livio, grazie a te sto VIVENDO. Punto.
Con stima,
Marco…
La crisi infatti serve solo a spingere la gente a non fare, creando oppressione psicologica sui giovani e facendogli credere che il posto fisso è la soluzione ai problemi. In questo modo creano schiavi incapaci di vedersi imprenditori ed incapaci di progettare il proprio futuro. La vita è un gioco e giocarla con una gamba legata è un vero peccato.