Skip to main content
Diario

Excellence Coaching: vedo, sento, provo e so…

By Maggio 4, 200911 Comments

Che magnifica esperienza.

L’Excellence Coaching è un corso molto speciale. Lo è per i suoi contenuti, lo è per gli effetti che genera nelle persone che lo frequentano, lo è per le trasformazioni alle quali si assiste, lo è per le emozioni che si provano…

La questione è che è speciale anche per noi che teniamo il corso.

E’ praticamente impossibile per me non sentirmi coinvolto con i partecipanti, anzi ti dirò di più: anche se fosse possibile credo che non sceglierei mai di “restarne fuori”.

Questo per dire che per me è un privilegio nonchè un piacere, avere la possibilità di condurre l’Excellence Coaching due volte all’anno, conoscere nuove persone e condividere con loro un’esperienza così profonda. E’ come fare ogni volta una bella doccia di motivazione, entusiasmo, passione, gioia ecc…

Colgo l’occasione per salutare e ringraziare, ancora una volta, tutte le persone che si sono coinvolte e che hanno reso il corso un’esperienza fantastica.

Grazie al mio oramai storico e inseparabile “compare” Fish;

Grazie ai coach, agli assistenti, agli x-Man (magliette blu) per il concreto e prezioso aiuto “sul campo”;

Grazie ai ragazzi dell’ufficio per l’organizzazione impeccabile;

Grazie a tutti gli splendidi corsisti per l’impagabile contributo umano.

PS. Se eri anche tu uno dei corsisti… allora beccati questa serie di parole chiave…. so che le apprezzerai 😉

“cibou”

“ti-mo-ne…ti-mo-ne!”

“uè Livio… guarda come mi hanno conciato… sembro un barbone… mi hanno anche tolto le stanghette del colletto della camicia!!!!”

“8,07”

“coprimi di soldiiiiiii”

“…si vedon solo con… lo scorrimento lento…”

“vedo, sento, provo e so…”

…. ne vuoi aggiungere qualcuno anche tu???? lascia un commento!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 11 Comments

  • isania ha detto:

    Mis emociones no caben dentro de una explicaciòn, mis palabras no saben contar el dibujo de mi nuevo paisaje interior…es una sensaciòn demasiado fuerte!
    Puedo decir sòlo que he aprendido mucho y que mi alma vuela “hacia”!

    Gracias a todos!

    Una spiegazione non riesce a contenere le mie emozioni, le mie parole non sanno raccontare il disegno del mio nuovo paesaggio interiore…è una sensazione troppo forte!
    Posso dire solo che ho imparato molto e la mia anima vola “verso”!

    Grazie a tutti!|

  • Claudio ha detto:

    Ho sempre pensato di essere un ragazzo fortunato. Ora penso di essere un uomo straordinariamente fortunato. L’esperienza dell’Excellence bisogna viverla, è difficile descriverla. Impari qualcosa da tutti, molto da pochi e cerchi di lasciare qualcosa di tuo. E alla fine lasci il cuore. Grazie a tutti indistintamente. Claudio

  • Andrea ha detto:

    Wow, che bella botta al cuore!!!
    Di ritorno a casa tutti mi chiedono: “Allora, come è andato il corso a Reggio Emilia?”. E la mia risposta è: ” Corso? Quale corso, io a Reggio Emilia non ho partecipato a nessun corso; ho fatto un viaggio su un’astronave sulla quale giovedì ho fatto un pò di fatica a salire, ma dalle quale domenica non volevo più scendere!”. (e forse non sono sceso). L’astronave sulla quale ci avete fatto viaggiare è davvero un posto magico, che non si può nè descrivere nè raccontare, ma che mi ha fatto vivere una delle esperienze più profonde della mia vita. Grazie per avermi aiutato a ritrovare l’Andrea che avevo perso.
    Un abbraccio forte a tutti!

  • ceci ha detto:

    giovedi sono arrivata in ritardo perchè nn potevo uscire prima dall’ufficio e,una volta entrata nella sala, mi sn ritrovata in mezzo ad un gruppo di persone che nn conoscevo.anzi,piu correttamente direi che ero stata catapultata in mezzo a degli estranei, in una sala convention di un hotel a reggio emilia, con un CEFFO nn ben identificato che parlava su un palco (Fish..ndr). nn nego di aver bofonchiato tra me e me: “PERCHè ho detto di si al Pibe??accidenti a me..”.

    da quel momento però ho sentito parlare, ma soprattutto ho vissuto 4 gg di flash,visualizzazioni,astronavi,giardini,valori,incantesimi,energia e soprattutto emozioni.

    mi ero dimenticata cosa fossero, come viverle e soprattutto la scarica di adrenalina che ti infondono quando le provi..

    un grazie sincero a tutti voi, al mio Team “pazzo” e ai coach,perchè adesso ho una nuova luce negli occhi.ora posso fermamente dire “vedo,sento provo e so..”

    ceci

  • Sara ha detto:

    Che meraviglia!!!

    Tornare dopo 5 gg così, vissuti a ritmo super intenso, con poche ore di sonno per notte e sentirmi dire “in che beauty farm sei stata? Sei raggiante, hai una luce..” beh non ha eguali 😉

    Sentirmi dire da una persona mentre mi abbraccia ” sei veramente un sole splendido”, urca ha detto sole?? Ve la ricordate la mia domanda guida???? Evvivaaaa !!!

    Leggere i commenti dei corsisti dai quali traspare tanta emozione e tanto benessere, entrare in FB e trovare un sacco di richieste di amicizia,…. sono tutte cose che fanno un gran bene al cuore 😉

    Grazie a tutti per aver contribuito a questa meravigliosa esperienza.

    Un excellence abbraccio
    Sara

  • Esperienza STRAORDINARIA…

    Stavo per scrivere un poema qui…
    Ho evitato e scritto un articolo sul mio Blog!!

    Siete stati tutti eccezionali.. quattro giorni GALATTICI!!
    Il resto è storia (e articolo di EsameVincente… 😉 )
    … il mio commento continua qui:
    http://www.esamevincente.com/crescita/vedo-sento-provo-e-so-leccellenza-nellemozione-condivisa/

    Spero di ricevere una frase (va bene anche una parola) da chiunque abbia condiviso con me anche solo un sorriso 🙂
    Coach inclusi!!

    Grande Livio!! 🙂

    Gian

  • elisabetta e paolo ha detto:

    noi pensiamo che da qui all eternita’ con questa carica non avremo piu’ bisogno dell ENEL !|!!!
    livio, fish , organizzate qualunque corso , anche di origami avanzato, NOI CI SAREMO !!!!

    seriamente ,tuttti quanti ci avete dato delle emozioni incredibili ed irripetibili!!

    GRAZIE

  • sarah bracci ;-) ha detto:

    spero di non cadere, visto che ormai ho deciso di camminare solo sospesa a mezzo metro da terra….. non scenderò più… non ci penso proprio e farò di tutto per portare quassù chi avrà voglia di provare.
    esperire è come volare
    grazieeeeeee a tutti indistintamenteeeeee, hai ragione claudio

  • Fabio ha detto:

    A inizio corso ero dubbioso, ma poi con il passare del tempo mi sono ricreduto e ho visto la mia trasformazione, ho conosciuto tantissime persone fantastiche, è stato bello vedere tanta gente che non si erano mai visti prima, scambiarsi un caloroso abbraccio, sono stati 4 giorni fantastici insieme al mio Buddy e a tutte le persone meravigliose conosciute al corso.
    Un grazie immenso e sincero a Livio,Fish,Pacci,Merli,Mora e tutti gli assistenti dello Staff.
    Siete Fantasticiiiiiiiiiiiii

  • Roby ha detto:

    La condivisione di tante emozioni è stato un vero privilegio… Ovviamente mi associo a tutti i commenti entusiastici che mi hanno preceduto e, per raccogliere l’invito iniziale di Livio, vorrei aggiungere una frase molto significativa all’elenco delle parole chiave:
    “… connecting the dots …”
    Grazie a tutti

  • Concita ha detto:

    Ohps, mi sembra che tra le parole chiave sia stata dimenticata quella meravigliosa cosa che si chiama …… “confusione”! Sicuramente tutti noi ricordiamo quante volte l’abbiamo accolta ed acclamata.
    Io credo di essere ancora sull’astronave: mi sembra di muovermi in assenza di gravità!
    Quante cose sono cambiate in me quando ero lì insieme a tutti voi! E quante cose ho fatto da quando sono tornata e che, fino a qualche giorno prima, erano – per me – impensabili!
    E non finisce qui: è come se avendo abbassato le barriere avessi permesso alle cose belle di arrivare a me: quando sono tornata ho trovato alcune bellissime sorprese!
    Sapete cosa vi dico? Io sarei pronta a cominciare un altro Excellence anche domani … non fosse altro che per riabbracciarvi tutti e divertirmi con voi come ho fatto in questi giorni trascorsi a Reggio Emilia!
    Grazie a Livio e Fish per aver ideato una cosa così straordinaria, intensa e divertente; grazie ad Alle, Pacci e Roberto, a tutti i ragazzi dello Staff e a chiunque abbia partecipato a qualsiasi titolo a questo Excellenze. E’ stata davvero un’esperienza indimenticabile!

Leave a Reply