Ho appena ricevuto una email molto bella e significativa. Me l’ha scritta una persona che è stata ricoverata per un’emorragia cerebrale.
In attesa di subire l’operazione, entrarono nella sua camera alcuni volontari ospedalieri con un espositore di libri. Gli chiesero se volesse prenderne uno in prestito d’uso per leggere nell’attesa dell’intervento (venne operato dopo alcuni giorni). Beh tra i libri in esposizione c’era anche “Dai Colore alla tua Vita” e lui scelse proprio quello.
Ho scelto di scriverlo sul blog – ovviamente senza citare nomi per questioni di riservatezza – perchè questa cosa mi ha reso particolarmente orgoglioso e volevo condividerlo con tutti coloro che mi seguono costantemente.
La lettura del libro ha aiutato la persona di cui ho scritto su, ad affrontare con miglior atteggiamento la sua “sfida” e a influenzarne positivamente l’esito finale.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente questa persona perchè mi ha permesso di rinforzare ulteriormente lo scopo ultimo del mio agire e del mio impegno professionale.
Sento che la mia mission ha ancora più significato.
Caro Livio, sono immensamente felice che Ti giungano queste gratificazioni e conferme. Te le meriti tutte.
Caro Livio, la prima volta che ho letto “Dai colore alla tua vita” è stato oltre un anno fa. L’ho riletto e per me è come una guida, un punto di riferimento costante. L’ho anche regalato ed è stato molto molto apprezzato. Mi associo totalmente al commento di Elsa .