Skip to main content
Attualita

Morto Pietro Taricone, uno di noi.

By Giugno 29, 20103 Comments

Ieri la notizia: morto Pietro Taricone per un incidente con il paracadute.

Ho provato immediatamente un senso di vuoto allo stomaco e di dispiacere molto profondo. Non lo conoscevo personalmente e non mi è mai piaciuto il Grande Fratello – di cui “‘o guerriero” era figlio artistico – ma mi è spiaciuto in maniera particolare.

Mi dava l’idea di un ragazzo con le idee chiare circa i propri valori e coerente con essi. Non si è mai piegato alla legge del circo mediatico “in tv ad ogni costo”, nonostante fosse molto richiesto, e per chi proviene dal GF è una cosa più unica che rara. Normalmente affollano tutte le trasmissioni possibili in cui di solito si parla del… nulla!

Personalmente apprezzo le persone che sanno mantenersi equilibrate e che “non si montano la testa” al primo cenno di celebrità. Apprezzo coloro i quali non si fanno abbagliare dalle luci della ribalta, perchè in fin dei conti, sono solo luci, che prima o dopo si spegneranno e ti riporteranno alla realtà, quella di tutti noi.

Pietro Taricone mi dava proprio questa idea: vita di campagna, lontano dai festini e dal gossip,  una bella moglie una figlia piccola e una carriera come attore che, senza troppe pretese, stava poco alla volta assumendo una dimensione apprezzabile.

Un saluto e un tributo a un “ragazzo comune”… uno di noi.

Ciao Guerriero.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • giovanna isabella ha detto:

    Ciao Livio

    Anche per me ieri è stata una giornata di profondo dolore…
    ogni volta che mi ritrovavo a pensare a lui e al fatto che non fosse più qui, mi sentivo come se avessi perduto una persona a me cara, senza capire come mai , visto che non lo conoscevo …

    Ho sempre apprezzato di lui la sua spontaneità , si vedeva da come si poneva che era un uomo sentimentalmente molto generoso; era un uomo che non faceva ” il figo ” ,” il prezioso “… non ha mai nascosto i suoi difetti anzi, li ha palesati , dando esempio di un’umiltà non comune , che non è così scontata tra gli uomini che , come lui , fanno parte della categoria dei “macho”…

    era quello che si potrebbe definire l’ideale di uomo o di amico … potrebbe essere un esempio per molti …

  • Stefania Lazzaro ha detto:

    condivido pensiero e stato d’animo di Livio, ciao Pietro

  • matteo mel ha detto:

    mi piaceva molto il suo sguardo felice e sincero… mi dispiace tanto! inoltre sono paracadutista come lui… so cosa ha fatto… ed è brutto quando fai un errore per eccesso di sicurezza e non riesci a rimediare! il paracadutismo è fatto così…ma lui lo sapeva! onore a lui!

Leave a Reply