Per fortuna che ho l’abitudine di non guardare la TV e soprattutto i telegiornali.
L’ho fatto proprio ieri sera e dopo un minuto e mezzo mi è venuta l’angoscia. Hanno parlato di una mamma che ha cercato di uccidere il figlioletto di pochi mesi; di un uomo che ha fatto una carneficina; di un elicottero che si è schiantato con tre giovani a bordo… non ho retto ed ho cambiato canale.
Capisco che il telegiornale debba informare, ma non comprendo perchè debbano farlo solo riguardo alle notizie negative. In realtà lo so il motivo: ascolti, share, pubblicità, soldi.
La questione è che se una persona si sottopone quotidianamente a questi stimoli così negativi e pesanti, ne viene senza dubbio influenzato, producendo in se stesso effetti la cui portata può andare ben oltre quello che si immagina.
Oggi, navigando in rete sono felicemente incappato in un video che mi ha commosso e fatto pensare nello stesso tempo. Ho pianto per 10 minuti di fila provando una profonda sensazione di amore e gratitudine ed ho subito deciso di volerlo condividere.
Ma se ci fosse anche un telegiornale che commentasse le notizie positive, ricche di belle sensazioni e in grado di arricchirci di fede, speranza e voglia di vivere, ma non sarebbe bello?
Chissà in quanti ci han pensato ma poi si sono fermati di fronte al disinteresse dei poteri forti e, purtroppo, anche del potenziale pubblico. Già, attira molto di più un incidente in autostrada che un cane che si ricongiunge al suo padrone dopo una brutta disavventura.
Beh, ora goditi questo video e soffermati sugli sguardi sorpresi – soprattutto dei bimbi – perchè ne vale davvero la pena.
P.S. munisciti di un paio di fazzolettini, te lo consiglio.
😉
Eh Livio …
ha fatto lo stesso identico effetto anche a me !!! <3 🙂
…
Ma quanto è Bella la vita !!!
Una sana dose di Love Coaching!
Questo è un video che avevo visto anch’io sul web qualche giorno fa e…ho pianto di felicità per l’Amore infinito che esiste e che, come giustamente tu fai notare, non fanno vedere!
Gente come noi però riesce a prenderne visione perché lo viviamo e lo condividiamo!
come si dice..colpito e affondato.
Grazie Livio
Ciao Livio.
anch’io qualche giorno fa ho visto questo video… lacrime silenziose hanno scaldato il mio viso e ho percepito la favolosa energia d’amore che il video ha trasmesso. Soprattutto , come anche tu hai notato, sono stata colpita dagli sguardi dei bimbi…cosa c’é di piu’ bello?….Sono estremamente felice di avere l’opportunita di godere di attimi così intensi e di poterli condividere! Un forte abbraccio!
Grazie Livio della condivisione..
E grazie alla vita che ogni giorno mi dona l’abbraccio e l’amore delle mie figlie
Un bellissimo video, condito da una musica toccante, come la gioia e l’emozione che contiene.
Grazie e buon ferragosto a tutti.
Rino
… Sai Livio, lavorando in una caserma americana, ho la fortuna di vivere momenti “live” come questi, ogni anno, al ritorno dei ragazzi. E ogni volta…kleenex a go go ! 😀 emozioni forti e stupende. Grazie per la condivisione .
Senza parole!
Solo lacrime e tanto amore.
PS.: un paio di fazzoletti? … Non sono bastati!!! 😉
Ciao Livio
quanto è bello vedere i frutti della condivisione !!!
Grazie di cuore
Veramente notevole Livio! Non sono proprio riuscito a trattenere le lacrime 🙂
Che emozioni! E che ti scaldano proprio il cuore!!
spettacolo! tante lacrime anche per me… ma come papà devo dirti che subito dopo la commozione mi è venuto un pensiero: se fossi in quelle situazioni CAMBIEREI LAVORO!!! non potrei mai stare lontano dai miei amori per tanto tempo col dubbio di non rivederli più!!!
love coaching… ma il video del papà che abbraccia il bimbo tenendo un mitragliatore in mezzo a loro…insomma. IN QUEL CASO MI SONO COMMOSSO UN PO’ DI MENO!
Bellissimo Livio!!!
Per ogni bimbo, il proprio papà è un eroe e per ogni padre i propri figli e la propria famiglia la vera ragione per lottare e tornare a casa.
Stupendo.
semplicemente GRAZIE!!!!