Ti è mai capitato di realizzare che un sogno, uno dei tanti che nutri da tempo, è diventato realtà?
A me si. Te ne racconto uno…
Avevo iniziato già da qualche anno a maturare il desiderio di trasferirmi fuori città. Può sembrare banale, ma ciò che volevo ardentemente era svegliarmi immerso nei meravigliosi paesaggi e profumi che solo la campagna può offrire.
Le albe, i tramonti, i prati in fiore. Era questo ciò di cui volevo godere ogni giorno. Non era una questione di tempo, di denaro, ma solo di porsi un obiettivo e organizzare tutto al meglio per riuscire a raggiungerlo e intanto gli anni passavano.
Poi, un giorno, ho fatto la prima corsa uscendo da quella casa tanto desiderata e… Wow, uno dei momenti più belli della mia vita.
Non avevo creato nulla di straordinario, non avevo inventato nuovi business o tecnologie, ma avevo contribuito a fare di me una persona ancora più felice. E questo per me aveva un valore inestimabile.
Rammento di essermi sentito un uomo davvero tanto fortunato.
Avere un sogno, seppur non semplice da realizzare, ci permette di eccellere e di essere persone migliori: ci indica la direzione, ci sprona e ci motiva. Mi riferisco ad esempio alla carica che può darci al mattino appena svegli, alla grinta che può far emergere nei periodi più difficili o anche solo a quei momenti magici di pura fantasia – quando il sogno si mescola alla realtà – che ci fanno vibrare l’anima.
Credi nei tuoi sogni, perché come diceva Walt Disney: “I sogni, si avverano”
Scegli il tuo sogno senza alcun limite e nutrilo, affinché si realizzi. Ti stupirai dei risultati che puoi ottenere.