Qualsiasi cosa perde di Valore quando non abbiamo più la Salute, ci hai mai pensato?
Lavoro, famiglia, relazioni, sogni…
Se ci pensi, quanto tempo dedichiamo a noi per stare bene? Quanta formazione ci hanno fatto fare fin da piccoli per imparare come stare davvero in salute?
Solitamente quello che ci viene detto, in soldoni, è: “vivi la tua vita come vuoi, tanto se stai male c’è il medico e la medicina”.
E sottolineo: per fortuna ci sono queste professionalità.
Ma il mio approccio è diverso. Prima di dover essere costretto a curarmi, io voglio prevenire con uno stile di vita sano.
Alzarmi la mattina pieno di energia e vivere la vita al massimo, per me ha un valore altissimo che porto di conseguenza in tanti ambiti della mia quotidianità.
Al lavoro sono più performante, nelle relazioni sono più equilibrato, ho maggiore iniziativa e lucidità mentale per raggiungere concretamente i miei obiettivi e i miei sogni…
Lo faccio per me e per le persone intorno a me (i miei figli, ad esempio).
Quello che a me dispiace, è che la maggior parte della gente non ce l’ha questa consapevolezza, non la vive questa vitalità bruciante, perché, da quando l’ha provata al massimo della sua espressione, questa un po’ alla volta si è affievolita.
Ed è un vero peccato.
Perché è come guidare un’auto potente con il freno a mano tirato: ci si accontenta…
Non è una questione solo di fisico o solo di età, te lo posso garantire. Ci sono giovanissimi che sembrano delle amebe e cinquantenni che spaccherebbero il mondo dalla forza e l’energia che hanno. Sono sicuro che se ci pensi, hai degli esempi di questo tipo…
Sai, il mondo del Benessere è una mia grande passione, sono anni che studio e mi informo e anche a livello di esperienza, quello che ho capito è che solo quando Mente, Corpo e Spirito sono allineati e in equilibrio, si può esprimere la migliore versione di noi stessi.
Ti invito a ragionarci su questo.
E se vuoi saperne di più di alimentazione, movimento e benessere mentale… tra qualche mese ci sarà un corso su questo: