Ricordo molto bene una sessione di Coaching, che segnava la chiusura di un bellissimo percorso con un ragazzo di 17 anni.
Un lavoro fatto a 4 mani con Carlotta, anche lei Mental Coach e mia compagna di vita.
Dopo diversi anni in cui non lo facevo, ho ritenuto opportuno mettere questo ragazzo davanti a una prova speciale. Sono uscito dalla stanza e sono rientrato con una tavoletta di legno dello spessore di un centimetro e mezzo. Quando lui ha capito che avrebbe dovuto romperla, ho visto il panico nei suoi occhi.
“Credi di potercela fare?” – gli ho chiesto.
“No, non credo proprio” – mi ha risposto.
Di fatto, gli ho spiegato che era naturale, poi gli ho fatto scrivere su un lato della lavagna ciò che lasciava andare e sull’altro quello che aveva guadagnato da queste sessioni di Coaching e del lavoro fatto insieme.
Mi sono messo davanti a lui, gli ho spiegato come fare, l’ho guardato caricare il colpo, mettere tutta la sua energia e sferrare il colpo verso la tavoletta, che ovviamente si è rotta.
Nonostante la resistenza, nulla ha potuto contro la sua forza, non fisica ma interiore.
Nel vedere la tavoletta spezzata il suo sguardo era stupito e incredulo. Quell’istante, quell’espressione sul suo viso, quegli occhi… fantastici.
Lo specchio di un’illuminazione e della presa di coscienza di avere molta più forza di quella che pensava. In quel momento, in lui, si è formata una nuova credenza.
Ogni volta che dirà a se stesso “non credo”, il suo inconscio saprà che invece potrà credere, potrà sferrare il suo colpo, potrà avere il coraggio di osare.
Quel momento di salto di paradigma, ci permette di salire a un livello superiore… Quale sarà il tuo momento wow oggi?
Scopri la tua forza interiore con il Corso “Una Volta per Tutte”