Skip to main content

Capita, in alcuni momenti della vita, che si debba affrontare cose del passato che non avremmo voglia di guardare.

Il passato che ci appartiene non è sempre piacevole e mi sono reso conto che a volte si attacca al presente in maniera incredibile, anche quando non riguarda noi in modo diretto.

Il Risultato? Stiamo male.

É vero che il passato non rispecchia il futuro, però in alcune occasioni può darci un’indicazione preziosa e poiché non si può cambiare, è importante capire che possiamo interpretarlo in maniera differente.

A volte pensiamo che distogliere lo sguardo, facendo finta che non sia successo niente, basti per dimenticare quello che ci fa male e forse per un periodo di tempo può anche funzionare, ma credimi: il problema ritorna.

La verità è che il passato va guardato in faccia, va assorbito, reinterpretato, utilizzato, ringraziato e lasciato andare. 

Il nostro passato rappresenta le fondamenta per la creazione del futuro, quindi meglio che sia solido piuttosto che incerto. Dobbiamo lavorarci.

Sono molto felice e orgoglioso del lavoro che faccio, perché mi permette di rafforzare le persone affinché riescano a riappropriarsi della propria vita, avendo la forza di guardare in faccia i brutti momenti e di elaborarli per quello che sono: esperienze.

Affiancati a qualcuno e assicurati di avere le risorse necessarie per affrontare quei ricordi del passato che avevi messo da parte e prenderne solo il meglio.

 

Vuoi iniziare a riprendere in mano le redini della tua vita? Fallo da Leader, con il corso “Una volta per Tutte”

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply