Skip to main content

“Padre Ricco, Padre Povero” di R. T. Kiyosaki è stato uno dei primi libri che hanno segnato la mia mentalità d’imprenditore.

Riassunto in poche parole, Robert racconta della propria storia personale dall’infanzia e della fortuna che ha avuto di aver ricevuto insegnamenti da due padri completamente diversi.

Con l’andare del tempo uno (il padre del suo migliore amico ) è diventato estremamente ricco, l’altro (il padre biologico) estremamente povero.

Definito spesso come un manuale di educazione finanziaria, il testo in realtà non contiene numeri ma concetti che, se compresi in maniera amplia, potranno modificare la propria mentalità, ristrutturandola in maniera più efficace. (Leggi anche l’Articolo “La mente gioca d’anticipo)

Dalla mia esperienza personale e professionale, posso dire che le persone che vogliono raggiungere un obiettivo ambizioso, spesso combattono più con se stesse e con i propri demoni che effettivamente con le cose concrete che possono incontrare.

Paure, incertezze, condizionamenti…

Per questo è importante trasformare il nostro background famigliare in quello del padre ricco. Per essere felici ed appagati sia in senso concreto, a livello economico, sia in senso personale. 

 

Nel mio programma di mentoring Evolution Program, alleno proprio in questo senso.

Iscriviti alla lista di attesa per essere informato quando riapriranno le iscrizioni (CLICCA QUI).

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply