Se ti facessi questa domanda: “Cos’è per te il Denaro?” Cosa risponderesti?
Ho posto questa richiesta anche ai miei corsi e spesso le persone utilizzavano parole non proprio positive. Esempio: il denaro è avidità, problemi, lo sterco del diavolo… non tutti eh, ma molti rispondono così.
E questo è un problema, perché queste idee radicate all’interno, creano per forza di cose un senso di conflitto che difficilmente porterà abbondanza.
Il denaro è energia. Se vogliamo attirare denaro abbiamo bisogno di cambiare le nostre frequenze e di associare belle sensazioni al guadagnare. (Leggi l’articolo “Padre Ricco Padre Povero”)
Facciamo una specifica: attirare denaro, non vuol dire che questo poi volerà verso di noi, ma che si manifesterà attraverso nuove opportunità che noi dobbiamo essere in grado di coglierle!
Nel mio programma Evolution Program ne parlo sovente di questo tema, proprio perché per me è importante avere un buon rapporto con il denaro. Credo sia fondamentale per ognuno di noi.
A me piace il guadagno e sono felice di non esserne attaccato avidamente.
Quanto vorrei parlarti su questo tema… C’è tantissimo da sapere da un punto di vista psicologico e di atteggiamento.
Se senti di non guadagnare quanto meriti o quanto vorresti, quello che sicuramente posso consigliarti è di frequentare persone che vivono serenamente l’abbondanza. Impara i loro atteggiamento, inizia a farli tuoi e ad applicarli anche nella tua vita.
Poco alla volta, farà una grande differenza.
Ho fatto diverse Masterclass su questo tema all’interno del mio programma Evolution Program, clicca qui per saperne di più.