Pensi che sia possibile trasformare un momento di crisi in una delle più importanti opportunità di successo che tu abbia mai avuto? Anche quando la crisi è così forte come quella che stiamo attraversando in questo periodo?
Io credo che sia possibile!
Nella storia dell’umanità le crisi hanno sempre segnato dei momenti di svolta, di ricostruzione, di cambiamento.
Per quanto sia duro da accettare, le crisi hanno una loro funzione.
Nei momenti in cui le cose vanno bene, ci si riempie le tasche e ci si gode il benessere, sotto tutti i punti di vista, anche quello economico; ma è nei momenti in cui le cose vanno male, che si impara e si cresce.
Ora, posto che tutti noi vorremmo sempre e solo vivere bei momenti, e posto il fatto che ciò non è possibile – io dico anche, per fortuna – non ci rimane altra cosa da fare che accettare la crisi e imparare da essa.
Questo processo di accettazione e di apprendimento deve essere il più rapido possibile, affinchè ci si possa, altrettanto velocemente, attrezzare per uscirne fuori.
Questo per dire che è tempo di guardare avanti, verso il futuro. Basta parlare di crisi. Parliamo di cosa e come si può ricostruire il benessere che noi tutti vogliamo. Parliamo di opportunità.
Coloro i quali faranno per primi questo “scatto mentale” saranno coloro che cominceranno a muoversi con anticipo e, inevitabilmente, saranno coloro i quali si avvantaggeranno di più e per primi delle opportunità che sono parte integrante della crisi stessa.
Al Beautiful Day parleremo proprio di questo: trasformare la crisi in un’opportunità.
Ah, già, dimenticavo. Non ti ho ancora detto che cos’è il Beautiful day.
Allora… ecco, sì, si tratta di… mmm… da dove comincio?
Mi sa che fai prima ad andartelo a vedere da solo. 😉
Ecco il link al sito dedicato al BEAUTIFUL DAY 2008.
P.S. oggi alle 13 si sono aperte le iscrizioni e ben 102 posti sono già stati prenotati. Ti suggerisco di non indugiare oltre altrimenti rischi di rimanere fuori!!
Consideriamo anche che passata la crisi, quelli che rimangono vivi hanno una fetta più grande di mercato da spartirsi e soprattutto si DEVE considerare questa situazione come punto di partenza per rivedere a fondo il proprio modo di porsi.
Ho ascoltato la tua teleconferenza e ne ho dato ampia diffusione.
Sarò a Roma per il NightSeminar , se riesco ad organizzarmi …. ho allertato un paio d’amici per la tappa di Verona ( non so se verranno).
Potresti cortesemente predisporre , ove possibile, alcune date in Puglia ( ci sarebbe alta partecipazione soprattutto su Brindisi e Lecce).
Per noi è difficile seguirti causa carenza di collegamenti.
Grazie
Massimiliano,
sarò felice di incontrarti a Roma.
Per la Puglia… ci stiamo attrezzando. Vuoi darci una mano?