Oggi mi sono arrivate dalla Sperling un paio di copie della nuova edizione del libro Istruzioni x Vincere. Quando ho aperto il pacco ed ho preso in mano i due volumi ho provato una strana ed inaspettata sensazione. Era come se avessi pubblicato un altro libro. Copertina nuova, contenuti ampliati… non me lo aspettavo!
Ho cominciato a sfogliarlo e a leggere dei pezzetti qua e la, e subito mi sono lasciato rapire dal testo. Sono molto orgoglioso di quel che ho scritto. Non è certo un capolavoro e probabilmente non infrangerà alcun record di vendite. E’ un libro tecnico rivolto ad una nicchia di mercato, ma sono convinto che il suo contenuto sia idoneo a stimolare i lettori a riflettere e ad adoperarsi per migliorare i propri risultati.
Ne approfitto per comunicarvi che dal 28 sarà disponibile in tutte le librerie.
Sig. Sgarbi io ho letto l’anno scorso il suo libro che ho trovato molto interessante, leggo molti di questi libri come al suo anche perchè ritengo che ti fanno notare molte cose che in passato non notavi e che possono risultare utili sia nella vita lavorativa e non solo.
Le assicuro che se farà un prossimo libro lo acquisterò!
Saluti.
Marco
Io le assicuro che non lo comprerò
Buongiorno sig. Sgarbi, sono Daniele Mattoni, life coach, a fine mese uscirà un mio libro "Gli 8 passi per apprendere ad apprendere – Coaching per l’apprendimento", sul coaching applicato in ambito di apprendimento. Non so se lei prevede nel suo blog recensione di libri di altri coach (mi sembra di no, perchè mi sembra che il suo blog abbia soprattutto un taglio auto-promozionale); in caso contrario, cioè se è disponibile a recensire il mio libro, sarei ben lieto di farle spedire il libro dalla mia casa editrice (la Franco Angeli). Attendo risposta, buona giornata
Caro Daniele,
forse è poco che segue il mio blog. IN realtà ho recensito diversi libri di altri coach/trainer italiani e non.
Cerco di evitare il più possibile di promuovere me stesso attraverso il blog (meglio altri canali).
Per me il blog è un veicolo per raccontare il mondo attraverso il filtro del coaching e per raccontare un po’ della mia vita.
Comunque, Daniele, mandami una copia del libro e ti prometto che lo leggerò e che ne scriverò sul blog… a tuo rischio e pericolo però. ;-))
A presto