Skip to main content
Attualita

Addio a Pavarotti

By Settembre 6, 20072 Comments
[pic]94[/pic]

Luciano Pavarotti si è spento questa mattina nella sua casa a Modena dopo un anno dalla triste diagnosi di cancro al pancreas.
Oggi alle ore 12 il Resto del Carlino, è uscito con un’edizione straordinaria in Emilia interamente dedicata a Big Luciano.
Un tributo a chi ha saputo rendere bello il nostro paese in ogni angolo della terra. L’Italia e soprattutto tutti noi italiani, non possiamo che sentirci onorati e grati per ciò che ha fatto nei suoi 40 anni di carriera. Oltre alla mafia, e “le scaltrezze” di cui troppo spesso ci macchiamo agli occhi del mondo, fortunatamente abbiamo anche tante cose di cui andare orgogliosi, tra cui persone con talenti straordinari proprio come Pavarotti.
Io vivo a Reggio Emilia da parecchio tempo oramai e posso dire che gli Emiliani ed i Modenesi soprattutto, si sentono particolarmente fieri dei propri simboli, e Lucianone (come spesso lo chiamavano gli amici in via confidenziale) era senz’altro uno di questi, ma forse dovrei dire che è uno di questi, perchè sicuramente non smetterà mai di esserlo.
Modena, l’Emilia e l’Italia intera piangono e soprattutto rendono omaggio ad una persona che ha saputo dargli lustro come pochi altri nel suo genere.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

  • Anonimo ha detto:

    …una vita dedicata alla musica…quale dono hanno ricevuto i veri artisti per poter "vivere" delle loro passioni? Sicuramente Luciano Pavarotti ha utilizzato questi doni per regalare al mondo una voce che, come per Maria Callas, ci potrà accompagnare per sempre…

    …una grande arte, un grande amore per la musica (da buona bilancia)…un grande patrimonio culturale…

    mi unisco agli omaggi all’artista…

  • Matteo ha detto:

    concordo. silenzio. ciao luciano.
    matteo

Leave a Reply