Oggi, al ristorante, la cameriera mi ha servito un caldissimo piatto di scaloppine ai funghi. Cosa c’è di strano? almeno due cose:
la prima è che io sono vegetariano e quindi le scaloppine di carne non le mangio; la seconda, la più importante, è che me le ha servite letteralmente addosso!
Ero appena entrato. Tempo di salutare chi conoscevo, di avvicinarmi al tavolo e…paff! lei si è girata senza vedermi e mi ha rovesciato addosso le scaloppe.
Vabbè, succede, ci sorrido su… ma poi realizzo che proprio oggi, sarebbero venuti a farmi delle fotografie per un’intervista. Vi lascio immaginare come fosse la camicia…e che odore avesse.
A questo punto, ho fatto ricorso a tutte le tecniche della terra per rimanere calmo. In tanti anni non mi è mai capitato nulla del genere. Ma proprio oggi doveva succedere? e poi, proprio a ridosso del “servizio fotografico”?
Poi però mi sono chiesto: dai se vai a casa a cambiarti ne approfitti per prendere anche la carta d’identità (Storia lunga. Avevo bisogno di fare una copia della CI e l’avevo dimenticata a casa); inoltre ne ho approfittato per prendere anche la roba per la palestra. Andando a casa in macchina ho anche realizzato quanto fossi fortunato a vivere in una città come Reggio che ti permette di attraversarla completamente in 15 min. Beh, insomma, un piccolo inconveniente che alla fine mi ha anche messo di buon umore.
Mi piace scoprirmi mentre applico senza accorgermene le cose che insegno nei corsi.
Hai ragione Livio! Il potere di prendere delle situazioni e "ribaltarle" per scoprire che si possono leggere anche in altri modi! In questi giorni anche a me è capitata una cosa "simpatica": giovedi scorso aspettavo i pittori per iniziare ad imbiancare casa, ed alle 7 del mattino in cui dovevano iniziare mi hanno mandato un sms per dirmi che non sarebbero venuti (neppure il coraggio di telefonare!?!?). Mi sono concentrata sulle soluzioni ed improvvisamente è saltato fuori un amico in pensione che mi ha dipinto tutta casa GRATIS! Che dici, dalle "sfighe" possono nascere delle occasioni! Baci.
Ho non ci crederete, Io da anni, ho problemi economici, a volte degli alti e bassi, ho un lavor improprio, che sto cercando di far andare meglio comunque dicevo: a volte arrivo con pochissimi soldi, una volta mi sarei affannato, disperato ed altro, oggi invece niente rimango calmo, e questo lo ha imparato anche mia moglie, e BAM dal niente arriva un contratto in’aspettatto ho un qualcosa che ci da soldi sufficienti per pagare un’emergenza.
Incredibile direi, ma funziona.