Non avrei mai pensato di trovarmi un giorno seduto al tavolo di un ristorante, pranzare e nel frattempo di guardare le email e di scrivere sul blog.
Questo per più motivi.
Uno di questi perché mi sento un po’ “sfigato” nel farlo!!!! Non mi è mai piaciuto vedere qualcuno lavorare anche a tavola. Almeno mentre si mangia bisognerebbe stare tranquilli e non fare più cose insieme, questo è quello che penso e che cerco sempre di fare.
Spesso infatti, durante la pausa pranzo, lascio anche il cellulare in ufficio e non me lo porto con me, proprio per non essere disturbato.
Insomma, se in questo momento mi vedessi dall’esterno commenterei tra me e me: “Ma pensa te se uno deve aprire il computer anche mentre mangia. Ma dove si va a finire?”
In realtà non lo faccio praticamente mai, oggi è un’eccezione dettata dall’urgenza di scaricare un’informazione via email e guardare un documento importante per un appuntamento che devo avere tra un’oretta circa.
Un altro motivo invece è che non troppi anni fa sarebbe stato impensabile farlo. Agli inizi degli anni 90, e non sto parlando di cinquant’anni fa, non c’era nemmeno Internet. Mi chiedo nuovamente: “ma dove andremo a finire?” ma in questo caso ben felice di immaginare un futuro ricco di opportunità in più.
Ora mi bevo un bel caffè d’orzo e mi preparo per il mio appuntamento. Incrociamo le dita.
dove andremo a finire………..forse ce lo stiamo chiedendo in molti perche,tutti abbiamo sempre più bisogno di tempo libero,senza stress,di stanze atmosferiche dove incontrarsi con il proprio respiro significa ricontattare i ritmi naturali,calmi, che regolano l’universo. abbiamotutti bisogno di non sentire le ansie del mondo ma la misericordia di un unico dio.ciao e buon lavoro.