Skip to main content
Diario

Alcuni suggerimenti di lettura

By Gennaio 24, 20076 Comments

Cari amici e coach, vi suggerisco un libro sul coaching molto interessante, soprattutto per quanto riguarda l’area business. Si tratta di “Coaching per l’imprenditore e il professionista” di Brian Tracy e Campbell Fraser, ed NLP Italy. Forse non vi troverete nulla di nuovo o trascendentale ma propone in maniera ordinata ed efficace un protocollo di lavoro per stimolare la crescita professionale ed aziendale vostra e dei vostri clienti.

Visto che ci siamo, vi suggerisco anche un’altra lettura, meno tecnica ma ugualmente utile. “Sfide-Lo sport come non l’avete mai letto” di Simona Ercolani. ed. Rizzoli. E’ un libro che racconta la vita o alcuni episodi di vita di atleti di cui, forse, si conosce poco.
Conoscete Chuck Wepner, Toni Sailer, Larry Wright? E Slobodan Jankovic? Credetemi, la loro storia vi farà venire la pelle d’oca.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 6 Comments

  • Anonimo ha detto:

    grazie, livio……

  • Marco ha detto:

    Ciao Livio
    dopo aver letto il tuo libro ho iniziato a giocare di merda, faccio cagare!
    Può anche darsi che non sia stata la lettura ma non sò spiegarmi cosa mi succeda. è una quetione psicologica di sicuro, stò bene fisicamente, mi alleno bene, non vedo l’ora che arrivi la partita e poi quando sono li non la metto più.
    Le giocate non mi riecono se non in qualche finale di partita, commetto errori stupidi e sono costretto a cambiare modo di giocare( con risultati pessimi)

  • Livio ha detto:

    ????? Interessante.
    E’ la prima volta che sento una cosa simile. Non ti nascondo che ci ho sorriso su ma, credimi, non volevo mancarti di rispetto.
    Mi verrebbe da suggerirti di rileggerlo per bene ma…non vorrei peggiorare le cose!!!!! 😉

    A parte gli scherzi, può essere che nell’interpretare soggettivamente ciò che hai letto e sucessivamente nel metterlo in pratica tu abbia esagerato qualcosa o forse hai messo in atto strategie che andavano adattate specificamente al tuo sport.
    Mi risulta difficile esprimere un giudizio in merito.
    Se mi fai delle domande più specifiche forse posso esserti di maggior aiuto.
    A presto

  • Leo ha detto:

    Sempre utile avere consigli sui libri ,ce ne sono tanti e avere qualche dritta è vantaggioso.
    Io nel mio piccolo consiglio "il ventre di maradona" storie di sport di Emanuela Audisio e un libro di Nuno Cobra fisioterapista e preparatore fisico di moltissimi atleti tra cui i lgrande Ayrton Senna che però temo non sia tradotto in italiano :" A semente da vitoria" un consiglio su come aprire il proprio ciclo della salute.

  • Matteo ha detto:

    livio,
    in che senso "sfide" è una lettura molto tecnica?
    a presto,
    matteo

  • Livio ha detto:

    Ciao Matteo, ti riporto quanto scrivevo sul post circa "Sfide":
    .
    Come vedi, e in accordo con la tua osservazione, non lo ritengo un libro tecnico.
    A presto

Leave a Reply