Il numero di email e messaggi di persone che mi chiedono del prossimo Beautiful Day, sta aumentando progressivamente sempre di più. Per me è il segnale che è arrivato il momento giusto per iniziare a scaldare i motori e per cominciare a dare le prime informazioni ufficiali in merito al corso in oggetto.
Innanzitutto mi soffermo un istante a spiegare in poche parole a chi non lo sa, cos’è il Beautiful Day.
E’ un corso di una giornata che Ekis offre gratuitamente (una volta all’anno) a tutti coloro che sono interessati al proprio sviluppo personale. Una sorta di open day offerto come regalo di Natale – non a caso il corso si tiene a dicembre. Contestualmente però, come ricevi questo regalo da Ekis, ti chiediamo di fare a tua volta un regalo alle persone più bisognose. Da qui l’idea di fare pagare l’ingresso con una cifra simbolica che viene devoluta in beneficienza. Insomma un doppio regalo di Natale, così siamo felici tutti.
Un’iniziativa nata alla chetichella da una chiacchierata al telefono con un amico – Stefano Monticelli – ma che oggi è diventata un evento che coinvolge ogni anno centinaia di persone da tutta Italia (e anche oltre) e che ha già raccolto e devoluto svariate migliaia di euro in beneficienza.
Detto questo, passo a rispondere alle domande più frequenti che mi sono arrivate.
“Ma quest’anno ci sarà il Beautiful Day?”
Certo che ci sarà! Per noi è un appuntamento importante e irrinunciabile. Siamo alla sesta edizione e non intendiamo fermarci qui. Tra l’altro ogni anno siamo riusciti a coinvolgere sempre più persone e questo è indice del fatto che il pubblico apprezza l’iniziativa.
“Dove si terrà?”
Quest’anno si terrà a Reggio Emilia. Sono molto eccitato all’idea di farlo qui, nella città in cui vivo. Sicuramente parteciperanno persone che fanno parte della mia vita privata e non solo lavorativa. Mi riferisco ad amici e conoscenti che frequento al di là del lavoro e la cosa mi da notevole energia. Un motivo in più per organizzare qualcosa di speciale e fare ancora meglio rispetto agli anni passati.
“E’ molto bello il fatto di destinare l’incasso in beneficienza. A tale proposito, quest’anno quale iniziativa avete deciso di sostenere?”
Quest’anno sosterremo l’impegno della Onlus GRADE (Gruppo Amici dell’Ematologia) di Reggio Emilia. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui abbiamo deciso di farlo a Reggio. Contiamo di raccogliere una somma ancora maggiore rispetto agli anni passati. Aiutaci anche tu.
“Ogni anno avete sempre cambiato il tema del corso. Quest’anno quale sarà?”
Sì l’idea è di rendere il Beautiful Day sempre attuale e differente da quelli precedenti. Il tema del 2010 sarà: “la mente, mente!”. Scusa il gioco di parole, ma mi sembrava un modo simpatico per spiegare che i nostri pensieri non sempre rappresentano la verità di ciò che percepiamo, anzi. Lei ci mente e la cosa che più conta è che noi le crediamo… sempre! L’obiettivo del corso è imparare insieme ad usare ciò a nostro vantaggio, per realizzare i nostri obiettivi, per ottenere più successo, per sentirci più felici, per stare in salute e, perchè no, anche per guarirci. Interessante eh?
Il prezzo è sempre lo stesso?
SI’. Il costo è rimasto quello di sempre: solo 25 euro. Ovviamente il costo è puramente simbolico se pensi al valore diella giornata di corso, ma dal punto di vista dello scopo benefico può significare tanto. Per l’associazione è un contributo sempre importante. Ovviamente se decidi di versare di più di 25 euro il tuo gesta verrà senz’altro apprezzato.
No non ancora. Le iscrizioni verranno aperte nei prossimi giorni, non prima di aver comunicato al pubblico dell’apertura prossima delle iscrizioni. Questo per far sì che tutti abbiano la stessa possibilità di partecipare. Eh sì perchè quest’anno la sala può contenere solo 450 posti e temo che quest’anno non siano sufficienti rispetto alla richiesta che ci aspettiamo. I primi 450 che siiscriveranno avranno la certezza del posto, gli altri entreranno in lista di attesa (in caso di rinuncia di qualcuno).
Il mio suggerimento è, intanto, quello di fermare la data in agenda… subito!
Sabato 4 Dicemre, dalle 9,30 alle 19,00.
Non prendere altri impegni.
Rimani in contatto perchè nei prossimi giorni comunicheremo quando si apriranno le iscrizioni.
Bella questa iniziativa , Livio ! 🙂
Vi fa onore e permette anche a noi partecipanti di fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno <3
Ti ringrazio di cuore per l'opportunità 🙂
Buona vita …
… e un grossissimissimissimo "in bocca al lupo" per il tuo prossimo viaggio in Argentina !!! Siamo tutti con te !!! 😉
Ciao
Bello, mentre miglioro faccio del bene..
meglio di così!
Grazie non mancheremo!