Skip to main content
Diario

Buon Natale

By Dicembre 23, 20073 Comments

Auguro di cuore a tutti voi di trascorrere uno splendido Natale.

Scusate la mia latitanza dal blog in questi giorni.
Come ogni anno sono salito a Torino, in compagnia di mia figlia Alice, per trascorrere il Natale con la mia famiglia di origine, ma questo giro ho lasciato a Reggio la mia fedele connect card per collegarmi alla rete. Lo so, una cosa da pivello!!!

Tradizione vuole che fino al pomeriggio della vigilia io sia impegnato nell’acquisto degli ultimi regali; e così sarà anche questanno!!!
Ieri (già, perchè ora che vi scrivo sono le 1,35 di notte del 24) ho preferito dedicare la giornata a cose ben più importanti.

Io, mia mamma e Alice abbiamo infatti passato il pomeriggio a zonzo per il centro di Torino; Alice non aveva mai visto le illuminarie natalizie di via Roma e dintorni, così l’ho portata a vederle.

Abbiamo visto il presepe in piazza Carlo Felice, le statue umane in via Roma; abbiamo sentito cantare un coro gospel in galleria s.Carlo e poi ci siamo andati a prendere un orzo caldo al caffè Torino, uno dei bar più rinomati della città.

Il programma prevedeva di passare la serata fuori a vedere, o meglio sentire, mio fratello Fabio che suonava dal vivo con il suo gruppo. Così abbiamo deciso di cenare fuori ed alle 21,30 eravamo puntuali seduti davanti al palco.

Alice era carica come venti: il suo primo concerto!! Ma ve lo immaginate? una bimba di quasi cinque anni che assiste al suo primo concerto dal vivo, ed a suonare c’è suo zio!!! Lo racconterà ai suoi amichetti con tutto l’orgoglio del mondo!!

Hanno suonato dell’ottima musica e l’hanno fatto molto bene. A mezzanotte, siamo risaliti in macchina per tornare a casa, sempre io, mia mamma e Alice nei sedili dietro che dormiva. Era stremata. Ha retto per tutto il concerto e poi ha ceduto le armi dignitosamente con la testa appoggiata sulla portiera.

Che giornata ragazzi.

Mi piace quando riesco a dedicarmi alla mia famiglia. Vivere il momento, godere degli attimi, le piccole cose.
Anche questo è vivere con Passione, non credete anche voi?

Domani… anzi no, oggi, è la vigilia. Ultimi acquisti, un incontro di lavoro e, se ce la faccio, un salto in palestra per un pò di allenamento ed una bella sauna ristoratrice, dopodichè, finalmente, il cenone tutti insieme.
Auguro a tutti voi di passare queste feste in armonia e serenità; di cuore.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Anonimo ha detto:

    …un augurio per un Buon Natale a tutti i "blog friends!!!", anonimi (come me…più o meno!) e non……con strenne dorate e campanelli suonanti!!!!!….ieri sera ho aperto i regali con parenti e amici, proprio sotto l’albero , col caminetto acceso….CHE BELLO!!!non mi era mai successo prima (alla soglia dei 41!!!), ed é stato come vivere in un tenero film con Julie Andrews!!!che atmosfera, che serenità, che dolcezza…..che cosa siamo capaci di creare, noi umani???cose bellissime…portiamocele sempre nel cuore, per ricordarci che siamo vivi e buoni….

    Feliz Navidad (é bello in spagnolo, no?)…….JINGLE BELLS, JINGLE BELLS, JINGLE ALL THE WAY…..LALLALLA’, LALALLALLA’………

  • Anonimo ha detto:

    ah…dimenticavo….venite a Torino, se ne avete l’occasione, perché, come accennava Livio, ci sono delle luminarie fantastiche, d’autore….si chiamano LUCI D’ARTISTA, e sono in esposizione fino al 13 gennaio….non perdetevi questo spettacolo, perché ne vale veramente la pena….Torino vi aspetta, ai piedi delle montagne di Natale…!!!

    di nuovo Auguri!

  • Anonimo ha detto:

    …che bello ..vivere l’attimo ..godere delle piccole cose ..vivere con passione ..
    forse ti chiedo troppo ma vorrei che nella tua prossima coaching chat si parlasse di proprio di questo…FELICITA’..

    Buon Natale

Leave a Reply