Skip to main content
Life Coaching

Che ci fa un Mental Coach italiano in Argentina?

By Settembre 28, 20105 Comments

Te lo dirò con maggior precisione quando tornerò dalla trasferta ma un’idea già ce l’ho. Va ad esportare lo stile italiano nel lavoro più bello che esista: il mental coaching.

La prossima settimana parto per Buenos Aires. Sono stato invitato come special guest al primo congresso nazionale argentino sulla PNL. Parlerò di coaching, con particolare attenzione all’ambito sportivo, presentando lo straordinario lavoro che viene fatto qui in Italia. Non siamo abituati a questo, ma pare proprio che siamo avanti di una decina di anni rispetto a loro. Coglierò l’occasione per confrontare i due diversi stati dell’arte per ciò che riguarda il coaching mentale. Sono curioso.

Oltre al congresso di PNL, mi hanno organizzato un incontro promosso dalla segreteria dello sport della provincia Entre Rios, rivolto agli sportivi, e un workshop a Buenos Aires sempre sul tema del coaching.

Presto verrà pubblicato il libro Istruzioni per Vincere in Argentina e stiamo trattando per organizzare i primi corsi Ekis a partire dal 2011.

Mi piace molto il taglio internazionale che sta prendendo il mio lavoro. Tra l’altro pare che il feedback ricevuto attraverso le adesioni, evidenzi  un apprezzamento ed una curiosità particolari per il mio intervento. Vale sempre il discorso esterofilo, per il quale gli stranieri riscuotono sempre maggior successo e risultano più autorevoli.

Questa volta sarò io ad avvantaggiarmene… finalmente!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 5 Comments

Leave a Reply