LA MIA MISSION
“Essere strumento del bene e rendere il mondo un posto migliore in cui vivere”
Ho perseguito questa missione con grande PASSIONE, lavorando tenacemente su me stesso per diventare un esempio vivente di ciò che professo coi miei clienti.
Credo fortemente nella coerenza, un coach e ogni leader, deve ispirare gli altri sopratutto con l’esempio.
Rendi la tua vita un capolavoro.
STORIA
Sono nato nel ’66, cornice la splendida Torino.
Ultimo di quattro fratelli, ho iniziato da subito a voler stare al passo
con chi era più avanti di me… Così ho imparato a osservare gli atteggiamenti e le abitudini che rendevano in qualche modo straordinarie le persone: da bimbo erano i miei fratelli, crescendo chiunque fosse stato in grado di generare risultati eccezionali.
Questa naturale predisposizione mi ha portato a studiare tenacemente e cercare sempre nuove sfide e nuovi modi di migliorare me stesso.
Lo sport in prima battuta, è stato (ed è tutt’ora) uno dei miei più grandi maestri. Ho praticato judo, calcio e tennis, il quale, oltre a togliermi qualche piccola soddisfazione, mi ha anche permesso di rimanere lontano dai tipici pericoli dell’adolescenza.
Durante l’università, ho avuto la fortuna di frequentare un corso di memoria e apprendimento rapido.
Rimasi talmente impressionato da decidere che sarei diventato un formatore a mia volta e così è stato.
In pochissimo tempo ho conquistato soddisfazioni incredibili esercitandomi a stare davanti a un pubblico di persone fin dall’età di 22 anni e girando in tutta Italia con un camper come casa…
Questi sono gli anni in cui ho forgiato la mia tempra e il mio carattere.
Da allora non ho mai smesso e ho fatto in modo che questa esperienza fosse solo il trampolino di lancio verso un futuro di innovazione e crescita.
Ho studiato con i più grandi formatori al mondo volando all’estero e investendo, talvolta, anche i soldi che non avevo pur di coltivare i mei sogni.
Anthony Robbins, Bob Proctor, Gregg Braden, T. Harv Heker, Bruce Lipton, Richard Bandler, Roy Martina, Peggy Dylan, per nominarne alcuni.
Mi sono lasciato ispirare da pensatori come Rudolf Steiner, Paul Watzlavick, Milton Erickson, Eckhart Tolle, Vadim Zeland.
Sento di essere stato pioniere e di aver contribuito a portare nel nostro paese, qualcosa di estremamente utile, potente e migliorativo per la vita di ognuno.
Tutto ciò che ho appreso è stato da me testato, forgiato e ottimizzato, creando un mio stile personale e diventando maestro a mia volta.
Ho formato migliaia di coach e trainer, sono orgoglioso di affermare che, alcuni tra i più grandi professionisti del mio settore a livello nazionale, sono usciti dalla mia scuola, alcuni sono tuttora miei soci e collaboratori.
Il coaching è libertà, è la capacità di comprendere ciò che anima le nostre pulsioni, le nostre scelte e quindi la nostra vita. Può essere applicato in ogni ambito perché il motore che guida l’essere umano è sempre lo stesso e una volta imparato a condurlo con consapevolezza e maestria, le soddisfazioni possono essere immense.
In questi trent’anni ho visto migliaia di persone trasformare in meglio il loro potenziale e i loro risultati.
Ho avuto l’onore di lavorare con i più grandi leader, atleti, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo, diventando un vero e proprio punto di riferimento.
Ho partecipato a programmi televisivi e radiofonici e ho tenuto conventions in Italia e all’estero, ho scritto 4 libri:
VIVI CON PASSIONE
Un invito a compiere un viaggio in cui affrontare l’avventura del vivere appassionatamente.
COACHING ON THE ROAD
Strategie e strumenti per fare davvero la differenza nella propria vita.
ISTRUZIONI PER VINCERE
Tecniche e strategie per usare al meglio il potere della mente.
THE TURNING POINT
Dai una svolta alla tua vita, ORA! Scarica gratis la versione digitale.
Tutta la mia esperienza la metto qui a tua disposizione ORA.
Chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu faccia, io sono qua per aiutarti a renderla straordinaria.
CREDO FERMAMENTE CHE SI POSSA MIGLIORARE IL MONDO PARTENDO DALLE PERSONE.
Nel 2000 ho fondato la prima coaching company d’Italia, presto diventata leader nel settore della formazione di privati e aziende.
Abbiamo lavorato con i più grandi professionisti dello sport e del business e, ogni anno, migliaia di persone decidono di affidarsi alla nostra esperienza per aumentare il loro potenziale.
Questa realtà si chiama Ekis e ne sono veramente orgoglioso.