Skip to main content
Diario

Dal best seller The Secret, Bob Proctor Live: “Sei nato ricco!”

By Settembre 20, 20105 Comments

Sabato sono stato a frequentare un corso con uno degli autori del libro “The Secret”: Bob Proctor. Una giornata di seminario sulla legge di attrazione dal titolo: Sei nato ricco. Eh eh eh, il titolo mi è piaciuto subito… non potevo non andare.

La sala era gremita da circa cinquecento persone e il clima in sala era decisamente positivo. Lui, Bob, un simpatico ed elegante nonno con un’energia rara. 76 anni portati splendidamente e una capacità di gestire l’uditorio notevole. Di solito quando seguo un corso sono attento a chi ho davanti per cercare di capire qualcosa di più profondo oltre l’abilità e la competenzaa circa i temi che tratta. Mi piace cercare di capire com’è il suo carattere; com’è nella vita; che relazione ha con le altre persone, ecc.

La sensazione avuta nei suoi confronti è stata decisamente positiva. Una persona disponibile, attenta e sensibile. Dal suo corso non ho portato via particolari spunti a livello didattico. Dopo 22 anni di lavoro in questo ambito è difficile sentire qualcosa di veramente nuovo e innovativo. Ciò che mi porto a casa è soprattutto il suo esempio. Era chiaro ed evidente che credesse a ciò che stava dicendo, e questo lo rendeva autorevole. Vorrei anche io, se avrò la fortuna di arrivare a 76 anni e tenere ancora dei seminari, avere la sua stessa convinzione interiore.

Sabato Bob ha dato un esempio incredibile di come un pensiero positivo e la fede nelle leggi che governano l’universo, possono condurre alla felicità e alla ricchezza. Ecco sì, dava proprio l’idea di essere una persona ricca e felice nonostante non abbia detto una sola volta di esserlo. Non ce n’era bisogno.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 5 Comments

  • giovanna isabella ha detto:

    E’ vero , Livio !
    E’ proprio questo che lui trasmette !!!

    Quando , all’epoca , lessi questo libro , mi colpì in modo particolare la sua frase che parla del nostro dovere di essere ricchi !

    Il dovere , capisci ?!

    Mi si è aperto un universo intero !!!
    Ho capito quanto possiamo fare essendo ricchi e felici , dando al denaro la sua giusta connotazione : un mezzo ( e non un fine )
    per rendere migliore il mondo in cui viviamo ….

    Da allora la legge di attrazione ha fatto il resto : Ekis , Excellence , la scoperta della mia mission , Il Vitality e tutto quello che seguirà …

    Anche il suo arrivo in Italia fa parte di un mio desiderio che si è avverato … 🙂 ne avevamo bisogno …

    Considero Bob Proctor il padre che non ho mai avuto …

    E’ un uomo che ha molto da insegnare … come dici tu, non tanto per quello che dice ( che comunque non è così scontato per chi non ha mai fatto un percorso di crescita personale ) ma piuttosto per quello che trasmette a chi lo osserva con gli stessi occhi con i quali lo hai osservato tu 🙂

    D’altronde , ogni istante della nostra vita è costellato da Doni che , se sappiamo riconoscere e cogliere , ci arricchiscono e ci rendono felici …

    Buona Vita 🙂

    Giovanna

  • giovanna isabella ha detto:

    P.S. : Pensa che oggi è il compleanno di mio padre … compirebbe 74 anni … Pensando a lui ho provato tenerezza …<3

  • Marco Ferraro ha detto:

    Anche io c’ero! è stata una giornata fantastica! Mamma mia quante emozioni! E che piacere rivederti Livio!
    La giornata è stata molto istruttiva e mi ha cambiato prospettiva!
    Non volevo andarmene quando è finita… 😉

    Un caloroso saluto

    Marco Ferraro

  • Il libro mi era stato regalato da un mio amico, qualche hanno fa. Avevo bisogno di sistemare la mia vita finanziaria e questo libro mi ha aiutato molto.

    Non biosgna solo leggere questo libro, bisogna applicare le sue regole, altrimenti solo un altro “bel libro”.

    Quello che dice Bob Protor sembra all’inizio non credibile, ma il metodo funziona e funziona benissimo.

    Ho guadagnato molto fiducia in me stessa e raggiungto i miei obiettivi grazie ai consigli che ascoltavo nella mia macchina mentre andavo al lavoro.

    Io consiglierei questo libro a tutti quelli che vogliono migliorare la propria vita.

Leave a Reply