Alla fonte della vera ispirazione.
Oggi, insieme a Pacci, abbiamo cominciato un lavoro bellissimo sulla Mission di Ekis. E’ parte del programma di Coaching & Consuting che facciamo per i nostri clienti ed è letteralmente galvanizzante.
In sostanza stiamo rimettendo mano alla Mission, Vision, Valori e codice di condotta di Ekis, in maniera organica e strutturata. Ho sempre pensato che questi argomenti fossero importanti per un’azienda ma mai come in questo periodo e, soprattutto, mai come oggi. Il solo pensare alla nuova Mission mi carica ed ispira come non mai. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, complice anche il contesto straordinario del San Valentino e della sua piscina… e domani si continua. Non vedo l’ora. Giuro!
Qualche risposta
x Matteo: Se vuoi fare un salto nei nostri uffici a Reggio, una sbirciatina alla libreria te la faccio dare, ma solo se prometti di guardare e non toccare ;-). Comunque mi impegno, nei prossimi giorni, a segnalarti un paio di letture molto interessanti e stimolanti, ok?
x Luca: Rileggiti il libro già letto e poi attacca quello nuovo. Io ho l’abitudine di leggere sempre con una matita in mano per sottolineare le parti che più mi colpiscono e per scrivere appunti e note a margine. Non sono della categoria di persone che lasciano il libro intonso; come nuovo. I miei libri sono “vissuti”, scritti e sottolineati ovunque.
Poi mi rileggo il libro soffermandomi sulle sottolineature e sulle note. Infine, se necessario, mi faccio una mappa mentale. In questo modo mi garantisco una ritenzione mnemonica notevole. Ah, tra l’altro, cosa non da poco, applico immediatamente ciò che leggo.
x Letizia: Trovo originale la “chiacchierata” tra Owen e Richard (di solito i libri di Bandler sono trascrizioni di suoi seminari). Trovo originale anche il tema della libertà legato alla PNL. Mi piace.
Di aspetti da cogliere per il tuo sviluppo personale… beh, ce n’è quanti ne vuoi. La questione è che dipende da te. Ogni persona è più o meno sensibile ad un argomento piuttosto che ad un altro a seconda del momento e del suo focus mentale.
grazie, livio, per l’impegno nel consigliarmi a breve un paio di letture molto stimolanti e per l’invito a venire a reggio. quando passo di lì un salto lo faccio, vedrai. 😉
ora ho apertosulla scrivania i seguenti libri:
– la fisica dell’anima, di fabio marchesi. bellissimo, ma sono a metà e l’estate non mi stimola a finirlo – è colpa mia;
– convinzioni: stupendo, lo sto finendo è l’ultimo astrolabio che mi manca
– cambiare la mente: rilettura. meraviglioso.
– pnl è libertà: rilettura e focus giornaliero sulle pagine che apro a caso. ogni parola è una miniera di ispirazioni
– guida per l’esperto delle submodalità: per esercitarmi anche se sono un pò lento 🙁
– come fare miracoli di dyer: questo è quello che sto leggendo più come un romanzo che come libro tecnico. Primo perchè si presta molto e poi perchè è cibo per l’anima e gli esercizi li farò nella rilettura e quindi perchè mi piace proprio leggere a livello fisico e i miei occhi devono scorrere, non fermarsi ogni due minuti per gli esercizi. cmq molto bello, molto di più delle "vostre zone erronee". dyer è grande, lo sto rivalutando molto, anche dopo aver sentito mille volte la voce di alessio roberti nel suo audiocorso di wayne dyer.
a te la palla, vorace lettore. stupiscimi, please :).
sei, come me, rosolato dal fuoco della lettura, quindi so che le tue soffiate saranno veramente interessanti.
a presto,
Matteo
Ciao Livio, grazie mille per la diritta. Non ti nascondo che mi ha colpito non solo la velocità con la quale mi hai risposto, ma anche il fatto che hai risposto… :-). Stò cercando un bel corso per coach, ho già fatto il master practitioner, pensi che se mi rivolgo ad EKIS, almeno il practitioner me l’ho riconoscono?
Se hai già frequentato il pract ed il master pract, e vuoi frequentare la Scuola per Coach, Ekis ti riconosce entrambi i corsi. L’importante è che tu sia effettivamente preparato sui contenuti dei due programmi.
Ciao Livio,
come definiresti le 4 mission,vision,valori e codice di condotta?
Ciao
Leo
Spero di si, anche perchè oltre a quelli ho fatto altri corsi, e letto un pò di libri, oltre ad avere la fortuna di applicare ciò che imparo dato che lavoro nel commerciale, (provando a fare il leader di un team di una ventina di persone 😉 ) però mi farebbe piacere rifrequantare il master e sopratutto fare un percorso che mi aiutasse a sentirmi più coach, dato che ho la sensazione di non esserlo…
A presto e volevo approfitare per farti i complimenti per l’ attenzione con la quale segui il blog,(considerando che sicuramente non fai solo questo), e dato che un pò che seguo il sito, per la passione che metti nel tuo lavoro,!!!
Ok, chiama pure gli uffici Ekis a fine agosto, la Scuola x Coach parte a metà settembre.
Ok, mille grazie, ho già scaricato le informazioni dal sito, e anche il programma è molto interessante, soprattutto i tre mesi di stage pratico, spero di conoscerti a qualche giornata di formazione.