Skip to main content
Diario

Ed anche la Vision è fatta.

By Agosto 3, 2007One Comment

Dopo aver definito la Mission, oggi abbiamo lavorato sulla Vision di Ekis. Dobbiamo ancora declinare alcuni dettagli della vision ma direi che il più è fatto. Il prossimo passo saranno i valori ed il codice di condotta.
Amo lavorare su queste cose. Credo che siano alla base di tutte le grandi conquiste, sociali, economiche, imprenditoriali ed in molti altri campi.
Non vedo l’ora di aver finito il lavoro e di poterlo condividere con le persone che lavorano con noi e con voi che seguite Ekis e me attraverso questo blog.

X Matteo. O sei un fenomeno oppure ho motivo di pensare che tutti quei libri siano troppi da leggere contemporaneamente. Che ne dici? Ricordati il potere del focus!
Stanti così le cose non me la sento di proporti ulteriori letture. Sarebbe come gettare benzina sul fuoco.
Mi limito a suggerirti un unico titolo che a me è piaciuto tantissimo. Si tratta di “The Beatles way” di Larry Lange. Un esperto in PNL che prende come modello i Beatles per spiegare come ottenere successo e fare la differenza. Mi piace in modo particolare perchè non è il solito libro di un formatore che ti spiega questa o quella tecnica. Ti parla di un gruppo di persone che avevano un sogno e l’hanno realizzato attraverso una serie di passaggi spiegabili in termini piennellistici. Comprendi il valore? Si tratta di realtà, di pratica, di cose vere non teoria.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • Matteo ha detto:

    si, Livio, infatti sono molto "fuori fuoco" in questi tempi. grazie per la dritta di rimettermi sulla retta via. non so da che parte prendere :).
    grazie per il consiglio del libro. l’ho segnato e metto tra i suggerimenti di grande valore.
    a presto, buona estate.
    Matteo

Leave a Reply