Spesso le idee vincenti e di successo nascono casualmente in maniera spontanea, senza grandi sforzi. L’importante è avere energia positiva dentro e trasmetterla all’esterno.
Accennavo, nel post precedente, ad un’intuizione brillante che ho avuto ieri che ho poi commentato con un carissimo amico.
Oggi, durante la pausa pranzo, Alvaro, Giuseppe e Alle tra una chiacchiera e l’altra, hanno partorito un’idea strepitosa. Ancora una volta, senza aspettative o premeditazione, solo entusiasmo ed energia nel fare “quattro chiacchiere”, poi le cose vengono da sè.
Non so quante di queste idee riusciremo a realizzare; non sarà facile, ma il solo fatto di provarci mi esalta.
Quando c’è energia, quella positiva, di passione, entusiasmo e piacere di stare insieme, c’è tutto ciò che occorre per compiere delle magie.
Ciao Livio,
leggevo il tuo articolo e da come scrivi è come se per te l’uomo fosse un contenitore statico di energia, un serbatoio.
Io lo definirei più come un canale (un tubo di cui possiamo aumentare o diminuire la portata) in cui scorre sempre energia, ed è l’uomo stesso ad indirizzarla in azioni,pensieri o parole positivi o negativi che siano.
Io anche ho avuto un idea geniale in questi giorni che ho immediatamente attivato e sto portando avanti con molto interesse.
Se verrai a trovarmi sul mio sito, ne saprai di più e mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento.
Cordiali saluti e buon Lavoro.